Calciomercato Juventus, il centrocampista dice si: Comolli punta a convincere lo Sporting

Comolli lavora a centrocampo. Morten Hjulmand avrebbe detto si alla Juventus ma i 60 milioni richiesti dallo Sporting sono troppi per la Juventus. Douglas Luiz, che ha mercato in Premier, potrebbe finanziare questo colpo.

Luigi De Vincentis
3 min di lettura

Si continua a lavorare in casa Juventus, non solo in campo ma anche nei tavoli della dirigenza. Il calciomercato si avvia lentamente alla conclusione e la Juventus deve rinforzare la squadra. Damien Comolli, nell’ultimo periodo, avrebbe valutato diversi profili per potenziare la mediana della squadra bianconera. Tra questi, è stato sondato Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona. Tudor apprezza il giocatore e lo riterrebbe un profilo adeguato per il suo centrocampo ideale.

Il centrocampista danese avrebbe comunicato ufficialmente allo Sporting la volontà di accettare la proposta bianconera, ma per Comolli e il suo staff ci sarebbero due ostacoli. Lo Sporting non intende trattare né vendere in questa fase. Dopo aver incassato 75 milioni di euro dall’Arsenal per Gyokeres, il club portoghese non ha bisogno di cedere. Inoltre, ha fatto sapere che non accetterà offerte inferiori alla clausola rescissoria. L’entourage del giocatore, insieme a Comolli, starebbe cercando un compromesso. La Juventus vorrebbe investire 40 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus legati al rendimento di Hjulmand e del club bianconero

Hjlumand Sporting Lisbona
Hjulmand con la maglia dello Sporting Lisbona

Comolli punta sulle cessioni per arrivare a Hjulmand

Alla Continassa, Damien Comolli vorrebbe fare leva sulle cessioni per raggiungere la cifra richiesta dallo Sporting per Hjulmand. Il principale indiziato a finanziare la trattativa dovrebbe essere Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano è ai ferri corti con la Juventus e, dopo la multa per non essersi presentato al ritiro, ieri non è stato convocato per la partita contro la Reggiana. Nel frattempo, starebbe premendo per tornare in Inghilterra. Il Nottingham Forest al momento sembra favorito per riportarlo in Premier League, ma il giocatore non esclude Everton e West Ham. Il giocatore però è partito per la Germania con la squadra e dunque, qualora non dovesse uscire un mediano, risulterebbe complicata la trattativa per Hjulmand. Il giocatore sarebbe stato proposto anche come contropartita, per alleggerire il prezzo, ma il club portoghese avrebbe declinato l’offerta.

Nel frattempo la Juventus continua a lavorare per ridurre le richieste, forte della volontà del giocatore e della stima che Tudor ha nei confronti del centrocampista danese. Allo stesso tempo, Comolli si starebbe guardando intorno per cercare altri profili nel caso la trattativa non dovesse andare in porto.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento