Calciomercato Juventus, salta il ritorno di Audero. Quattro nomi per il centrocampo

È un calciomercato che dovrà dire ancora molto in casa Juventus: tra i tanti obiettivi resta anche la ricerca del vice Di Gregorio dopo che la trattativa per Audero è saltata, mentre a centrocampo sono diversi i nomi accostati ai bianconeri

Francesco Mazza
3 min di lettura

Mentre ci avviamo verso la fine del mese di luglio, la Juventus ha iniziato la preparazione estiva che da qui fino ad inizio campionato sarà affiancata dal tentativo di rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. Sono ancora tante le operazioni che i bianconeri vorrebbero chiudere in tema di mercato, a partire dall’attacco, con Kolo Muani che resta il principale obiettivo. L’idea della Vecchia Signora sarebbe però anche quella di trovare un vice Di Gregorio, vista la probabile cessione di Mattia Perin.

Accordo tra Como e Cremonese per Audero

Nei giorni scorsi sembrava che il nome di Emil Audero potesse essere il prescelto per diventare il nuovo secondo portiere, ma il ritorno a Torino del classe ’97 sembrerebbe essere sfumato. Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Como avrebbe trovato un accordo con la Cremonese per il trasferimento dell’estremo difensore che nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Palermo. Decisivo il mancato passaggio a Cremona di Gollini, dopo il quale il club grigiorosso si è tuffato sull’ex bianconero, costringendo così la Vecchia Signora a cambiare obiettivo, con Montipò possibile candidato.

La lista di Comolli a centrocampo

Situazione dunque in evoluzione anche alle spalle di Di Gregorio, così come un nuovo innesto potrebbe arrivare anche a centrocampo soprattutto vista la cessione praticamente certa di Douglas Luiz. Stando infatti a quanto riportato da La Stampa, per migliorare il reparto mediano, Comolli avrebbe quattro nomi sulla propria lista, ognuno con caratteristiche che potrebbero far comodo alla nuova Juventus di Tudor. In cabina di regia attenzione al profilo di Hjulmand, molto apprezzato dalle parti di Torino, anche se la trattativa con lo Sporting Lisbona potrebbe essere complicata viste le alte richieste dei portoghesi.

Decisamente apprezzato sarebbe anche Davide Frattesi, il cui nome è già stato accostato ai bianconeri anche in passato viste le proprie qualità da incursore in area avversaria. Profilo che andrebbe a garantire equilibrio è invece quello di André, brasiliano messosi in mostra nell’ultima stagione in Premier League con il Wolverhampton. Sullo sfondo rimarrebbe anche Franck Kessié, che sarebbe seguito anche dalla Fiorentina e per il quale il maggior problema potrebbe essere rappresentato dal pesante ingaggio.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento