Calciomercato Juventus, André l’ultimo nome per il centrocampo. L’Arabia su Xhaka

In casa Juventus il centrocampo resta un reparto da puntellare anche a causa della probabile uscita di Douglas Luiz: spunta il nome di André, mentre per Xhaka la concorrenza arriva dall'Arabia

Francesco Mazza
3 min di lettura

L’acquisto di Jonathan David ha alzato le aspettative del calciomercato della Juventus, che dopo la partenza a marce alte dovrà continuare a trovare i rinforzi giusti per sistemare la rosa. Se uno degli obiettivi principali resta quello di sistemare l’attacco, anche il centrocampo dovrà essere puntellato per sopperire a qualche difficoltà avuta nell’ultima stagione, nonostante il maggior equilibrio trovato con la coppia formata da Locatelli e Thuram.

Douglas Luiz fa spazio ad André?

Le possibili operazioni in entrate sarebbero legate però anche alle relative cessioni, come quella di Douglas Luiz, che sembra lontano dalla permanenza in bianconero. Per il brasiliano potrebbe prospettarsi un ritorno in Premier League, campionato dal quale la Juventus potrebbe però nuovamente fare spesa. Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome nuovo per il centrocampo della Vecchia Signora proverrebbe proprio oltremanica, in particolare dal Wolverhampton.

Nelle ultime ore infatti la Juventus avrebbe messo gli occhi su André, approdato in Inghilterra nella scorsa estate, prelevato per 22 milioni dalla Fluminense. Nella sua prima stagione inglese, il brasiliano classe 2001 ha dimostrato buona personalità, disputando 36 presenze e venendo impiegato principalmente davanti alla difesa, un ruolo che i bianconeri avrebbero bisogno di rinforzare. A livello economico l’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, cifra sicuramente importante ma che potrebbe essere smorzata dalla vendita di Douglas Luiz.

Sirene arabe per Xhaka

Se André rappresenta la novità per il reparto mediano di Tudor, già da qualche giorno circolerebbero voci di un interesse della Juventus per Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero sembra essere infatti in uscita dal Bayer Leverkusen, con i bianconeri che potrebbero fare un tentativo per cercare di assicurarsi la sua esperienza e qualità.

La Vecchia Signora non sarebbe però l’unica a seguire con attenzione il profilo di Xhaka che, oltre al Milan, piacerebbe anche in Arabia Saudita. Stando infatti a quanto riportato da Footmercato, il NEOM, neopromosso in Saudi Pro League, avrebbe messo sul piatto un’importante offerta per il giocatore, anche se adesso la palla passerà direttamente allo svizzero, che dovrà decidere se, a 32 anni, vorrà lasciare l’Europa per vivere una nuova esperienza.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento