L’ultimo arrivato in casa Juventus è stato Joao Mario che andrà a rinforzare la fascia destra di Tudor dopo la partenza di Alberto Costa, che è invece approdato al Porto facendo il percorso inverso. In quel ruolo però i bianconeri non possono ancora ritenersi completamente coperti, soprattutto vista la probabile cessione di Timothy Weah. Lo statunitense è da tempo finito nel mirino del Marsiglia, che sta cercando di trovare la giusta offerta per convincere la Vecchia Signora.
Tra la domanda e l’offerta ballerebbero ancora 5 milioni di euro, con la Juventus che vorrebbe incassare 20 milioni dalla cessione del classe 2000, mentre l’offerta dei transalpini si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Situazione per la quale si spera di poter chiudere a stretto giro di posta per poter sbloccare il mercato in entrata. Bianconeri che avrebbero anche già trovato il sostituto di Weah, avviando già da qualche giorno i contatti per Nahuel Molina.
Molina in uscita dall’Atletico Madrid
Il laterale argentino è già stato protagonista in Serie A con la maglia dell’Udinese prima di sbarcare in Liga nel 2022, trasferendosi nel club della Capitale. Dopo tre stagioni sarebbe in uscita dall’Atletico Madrid, che in questo primo mese di mercato ha già investito molto, assicurandosi anche Marc Pubill, che chiuderebbe le porte proprio a Molina.
Juventus che dunque fiuta la possibilità di riportare in Italia l’argentino e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già avanzato una prima proposta all’Atletico Madrid, basata su un prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni i contatti tra le parti dovrebbero riprendere, con i bianconeri che conterebbero anche sulla necessità degli spagnoli di piazzare qualche cessione per sfoltire la rosa.
La richiesta dei Colchoneros
In caso di arrivo in bianconero, Molina andrebbe ad occupare il secondo ed ultimo slot da extracomunitario, anche se prima di questa evenienza ci sarà da trovare l’accordo con i Colchoneros. Il prezzo del cartellino del classe ’97 dovrebbe aggirarsi intorno ai 25/30 milioni di euro, ma la Juventus starebbe sperando di poter abbassare leggermente questa richiesta. Lavoro intenso quindi per Comolli, che dopo Joao Mario vuole completare il rinnovamento della fascia destra.