Anche per le altre squadre di Serie A prosegue il calciomercato. Il Bologna avrebbe bisogno di rinforzare il centrocampo. Pobega sarebbe in uscita, mentre Odgaard è ancora fermo a causa di un’operazione per rimuovere la pubalgia che lo avrebbe condizionato per gran parte della stagione.
Giovanni Sartori starebbe valutando diversi nomi per rafforzare la squadra di Vincenzo Italiano. Il Direttore Tecnico avrebbe inserito nel suo taccuino due ex giocatori della Juventus. Il primo dovrebbe essere Rolando Mandragora. Classe 1997, in forza alla Fiorentina, è reduce da una stagione con 42 presenze, 9 gol e 6 assist, numeri che ne avrebbero aumentato il valore. La Fiorentina di Stefano Pioli vorrebbe trattenerlo, ma non ci sarebbe ancora l’accordo per il rinnovo del contratto.
Il secondo nome sarebbe Hans Nicolussi Caviglia. Sartori lo starebbe monitorando per aggiungere qualità in mezzo al campo accanto a Remo Freuler. Il centrocampista, protagonista di una buona stagione nonostante la retrocessione del Venezia, avrebbe una situazione diversa rispetto a Mandragora. Avrebbe già chiesto la cessione al club, non volendo giocare in Serie B. La concorrenza, in questo caso, sarebbe forte: in Italia ci sarebbe proprio la Fiorentina, che potrebbe sceglierlo come sostituto se Mandragora dovesse lasciare Firenze; all’estero, invece, sarebbero interessati PSV in Olanda e Villarreal in Spagna.

Tra i due litiganti… spunta Asllani
Oltre a Nicolussi Caviglia e Mandragora, nelle ultime ore sarebbe emerso un nuovo nome per il centrocampo del Bologna: Kristjan Asllani dell’Inter. Il centrocampista albanese sarebbe in uscita e Sartori avrebbe provato un primo approccio per acquistarlo. Nella scorsa stagione è sceso in campo 39 volte, per lo più da subentrato, con 3 gol e altrettanti assist. Asllani sarebbe focalizzato sulla preparazione, ma allo stesso tempo sarebbe consapevole di non essere la prima scelta di Chivu.
Il Bologna vorrebbe rilanciarlo dopo una stagione da seconda scelta, ma anche qui la concorrenza sarebbe alta. Il Real Betis si sarebbe defilato, mentre il Torino starebbe valutando i margini di trattativa con l’Inter. I nerazzurri chiederebbero 18 milioni, mentre il club granata si sarebbe fermato a 13. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti per capire se sia possibile ridurre questa distanza. Nel frattempo il Bologna resterebbe vigile, con Sartori pronto a regalare a Vincenzo Italiano il suo nuovo centrocampista.