Apoteosi bianconera allo stadio Ciro Vigorito: la Juventus Next Gen si è imposta sul Benevento con il risultato di 5-1, volando così al prossimo step dei play-off. Pietrelli, Cudrig e Guerra sono i protagonisti di questo primo step nel lungo percorso dei play-off di Serie C. Battendo i giallorossi, i ragazzi di Brambilla hanno messo fuori strada una delle compagini più pericolose di questa fase, dimostrandosi capaci di potersi imporre anche ad alti livelli.
Benevento-Juventus Next Gen, la cronaca del match
La partita tra Benevento e Juventus Next Gen si è aperta subito con i bianconeri in possesso delle redini di gioco, momento coronato con il gol di Alessandro Pietrelli, con un’azione portata avanti sulla fascia sinistra e con la palla indirizzata direttamente sul primo palo. A complicare le cose per i padroni di casa è stata l’espulsione di Berra, a seguito dell’evidente trattenuta su Afena-Gyan, in volo verso la porta. Dal 18′ in poi, le Streghe hanno provato a salvare il salvabile, ma il gol di Cudrig, arrivato neanche un quarto d’ora dopo, ha fatto intendere le sorti della gara.
Prima assist per Cudrig e poi gol: Guerra cala il tris al Vigorito su calcio d’angolo battuto da Faticanti. Soltanto un minuto dopo Bellingeri prova a riaprire una gara già chiusa con un gran tiro dalla distanza. Sul 3-1 si conclude quindi il primo tempo. Poco da fare però per il Benevento anche nel secondo tempo. La Juventus Next Gen, inferocita, cala prima il poker, ancora una volta con Guerra e poi fa cinquina con Cudrig, battendo Manfredini sull’angolo in basso a destra.
Una vera e propria apoteosi dunque, con i ragazzi di Brambilla che hanno dimostrato grande personalità e carattere in una gara decisiva. La Juventus Next Gen infatti si qualifica al secondo turno lay-off di Serie C con una prestazione superlativa. Una vittoria meritatissima che fa ben sperare società e tifosi.