L’Atalanta ha deciso di accelerare e chiudere il colpo per il dopo-Retegui. A Bergamo è ormai tutto pronto per l’arrivo di Nikola Krstovic, attaccante montenegrino classe 2000 reduce da un’annata da protagonista con il Lecce. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa con il club salentino è praticamente definita: accordo vicino sulla base di circa 30 milioni di euro.
Un attaccante già pronto per la Serie A
Krstovic ha dimostrato nell’ultima stagione di poter reggere il palcoscenico della Serie A, mettendo a referto 11 gol e 5 assist. Un centravanti fisico, combattivo, capace di giocare spalle alla porta e di farsi valere anche in area di rigore: caratteristiche che lo rendono l’erede ideale di Retegui nel sistema di Ivan Juric.
La Dea è riuscita a bruciare sul tempo la concorrenza di Milan e Roma, che avevano seguito con attenzione l’evoluzione della carriera di Krstovic. In passato, anche la Juventus lo aveva valutato come possibile obiettivo. La forza economica derivante dalla cessione di Retegui ha però permesso all’Atalanta di accontentare le richieste del Lecce, piazzando l’affondo decisivo.