Il calciomercato di gennaio è lontano, ma in casa Juventus continua a tenere banco la situazione Vlahovic. Il serbo sta vivendo la sua ultima stagione in bianconero da separato in casa, seppur scenda spesso in campo. Il suo inizio di stagione è caratterizzato da un andamento a due facce: positivo quando subentra dalla partita, negativo invece quando parte dal primo minuto.
Nonostante i numeri non siano completamente dalla sua parte, il serbo avrebbe attirato le attenzioni di club da tutta Europa. L’addio a parametro zero è la soluzione concordata con il club, così come confermato nel prepartita di Juventus-Atalanta da Giorgio Chiellini. Sarebbero 3 i club che sarebbero interessati ad acquistare il serbo a giugno, quando scadrà il suo contratto con i bianconeri.

Bayern Monaco, Chelsea o Manchester United: Inghilterra o Germania per il serbo
Chiellini dunque sarebbe andato in contrasto con Comolli, che avrebbe avvisato il serbo che avrebbe dovuto trovare offerte a gennaio.
Chelsea e Manchester United avrebbero già avviato i contatti con il club bianconero e il suo entourage. Vlahovic chiederebbe uno stipendio da 8 milioni di euro l’anno come base fissa. La Juventus invece accetterebbe una cifra attorno ai 20 milioni pur di vendere il giocatore e guadagnare qualcosa.
Negli ultimi giorni si sarebbe inserito il Bayern Monaco, che però valuterebbe solamente un acquisto a parametro zero, andando a spingere sull’ingaggio offerto al serbo. Per ora ci sarebbero state solamente chiamate informative, dunque nulla di concreto dal punto di vista contrattuale.
In Italia anche le due milanesi avrebbero sondato il territorio. Il Milan ci avrebbe provato nella scorsa sessione di mercato, ricevendo un secco no. L’Inter si sarebbe fatta viva solamente per le prossime sessioni, qualora si smuovesse qualcosa dal punto di vista del contratto del serbo. Il presente si chiama solo Juventus, ma ancora per poco.