Primo obiettivo raggiunto per la Juventus Women di Massimiliano Canzi. Le ragazze bianconere sconfiggono 2-1 l’Inter nella semifinale della prima edizione della Serie A Women’s Cup e approdano all’atto finale del torneo. Sabato le ragazze di Canzi si ritroveranno davanti la Roma, che ha battuto nell’altra semifinale la Lazio.
Nel primo tempo le occasioni sono tutte a tinte bianconere ma le reti non si gonfiano fino al minuto 44. Arriva il gol dell’ex per Cambiaghi, che gonfia la rete con una splendida girata. Nel secondo tempo tante occasioni per parte, con l’Inter che si rivela pericolosa nel tentativo di raggiungere il pareggio. Ma è la Juventus a raddoppiare. Le nuove entrate Girelli e Schatzer combinano tra di loro l’azione del 2-0. La numero 10 bianconera serve di tacco la giovanissima attaccante che, con un sinistro preciso, infila il pallone all’incrocio dei pali.
L’Inter però, dopo qualche minuto di assestamento dopo il gol, riesce a trovare la rete che accorcia le distanze. É Wullaert a trafiggere la retroguardia bianconera e a segnare da due passi il gol del definitivo 1-2. L’assedio della formazione nerazzurra è forte e dura fino al triplice fischio dell’arbitro, arrivato dopo 5 minuti di recupero e che sancisce la vittoria delle ragazze bianconere.

Canzi: “L’Inter è un’ottima squadra e ha giocato una grandissima partita. Siamo felici per esser riusciti a raggiungere la finale. Sono sicuro che il match di sabato sarà uno spettacolo bellissimo”
Massimiliano Canzi, intervistato al termine del match dai microfoni ufficiali del club, rilascia queste dichiarazioni riguardo la semifinale: “È stata durissima anche oggi. L’Inter è un’ottima squadra e ha giocato una grandissima partita. Noi abbiamo giocato un buon primo tempo e probabilmente avremmo dovuto capitalizzare meglio le occasioni create perchè nel finale abbiamo rischiato di subire il pareggio“.
Riguardo la felicità di aver raggiunto la finale di questa competizione, dichiara ciò: “Siamo felici per essere riuscite a raggiungere la finale grazie alla capacità di tutto il gruppo di saper soffrire insieme nei momenti decisivi e se non lo avessimo fatto insieme non saremmo riuscite a vincere.”
Sulla finale di sabato afferma ciò: “Venendo alla finale di sabato contro la Roma, sarà una partita dove i duelli faranno la differenza. Loro sono una squadra forte in questo fondamentale e noi dovremo essere altrettanto brave a non farle stare nella loro zona di comfort. Sono sicuro che sarà uno spettacolo bellissimo il match di sabato“.