La quinta giornata del girone B del campionato di Serie C WiFi vede il ritorno alla vittoria della Juventus Next Gen di Massimo Brambilla. Dopo aver perso tra le mura amiche contro la capolista Arezzo per 2-3, i bianconeri si impongono con il medesimo risultato contro il Pineto, regalandosi la prima vittoria in trasferta. Al “Mimmo Pavone” gli uomini di Brambilla conquistano i tre punti e si rimettono in corsa verso la testa della classifica.
La partita della Juventus Next Gen inizia come peggio non si poteva. Dopo 9 minuti di gara è il Pineto a sbloccare la partita con un gol di D’Andrea. I bianconeri non demordono e pareggiano grazie al rigore realizzato da Puczka alla mezz’ora. Dopo 6 minuti la Juventus completa la rimonta, grazie a Okoro, che segna il suo primo gol in bianconero e festeggia la convocazione al mondiale under 20.
Nel secondo tempo, come nel primo, sono i padroni di casa a iniziare meglio. Il pareggio arriva al minuto 57. Un altro rigore, questa volta per i padroni di casa, riporta il match in parità. A trasformare il penalty è Bruzzaniti. La Juventus Next Gen ci riprova in più occasioni, senza trovare il gol del nuovo vantaggio. Nel finale di partita, precisamente al minuto 82′, i bianconeri ripassano avanti. Faticanti trova una parabola perfetta dal limite dell’area. Il pallone si infila sotto la traversa.

Brambilla nel post partita: “Siamo contenti per la vittoria. C’è stata reazione. I ragazzi devono crescere”.
Al termine del match il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla è intervenuto ai microfoni del club bianconero. Queste sono le parole dell’allenatore bianconero: “Siamo contenti per la vittoria, è stata una partita molto equilibrata e siamo stati bravi a rimanere dentro la gara dopo aver subito il 2-2. Non era facile perché siamo una squadra giovane, abbiamo fatto una prestazione di ordine ed equilibrio. C’è stata anche la reazione, abbiamo preso in mano il gioco e siamo stati premiati. Sappiamo quale deve essere il nostro percorso, i ragazzi devono crescere sotto tutti gli aspetti e sicuramente i risultati positivi danno entusiasmo, maggiore fiducia e tutto questo aiuta. Sfruttiamo la freschezza dei nostri ragazzi che in campo vanno forte, hanno intensità e sono molto tecnici“.