É la vigilia di Juventus-Borussia Dortmund. Oggi, come di consueto, nella sala stampa dell’Allianz Stadium, si è tenuta la conferenza stampa. A rispondere alle domande dei giornalisti, oltre all’allenatore bianconero Igor Tudor, si è presentato anche il capitano bianconero Manuel Locatelli.
Il centrocampista bianconero ha iniziato ad analizzare la partita di domani contro i tedeschi: “Contro l’Inter abbiamo sbagliato alcune cose, credo che la forza del gruppo sia di andare avanti e provare a vincere la partita. Ci sarà una bellissima atmosfera. Ogni partita fa storia a sé, li abbiamo già incontrati in amichevole. Dovremo essere noi stessi. Domani sarà una partita diversa, dovremo essere più aggressivi. Siamo in forma e dobbiamo continuare così.”

Locatelli: “La Champions è la migliore competizione che ci sia. Non dovrà mancare l’entusiasmo. Siamo un gruppo puro, uniti con il mister”.
Nella seconda parte della conferenza stampa passa ad analizzare la Champions League, da lui definita come: “La migliore competizione che ci sia. Come avevo detto l’anno scorso c’è stato rammarico per come siamo usciti. La cosa più importante è approcciare al meglio, con il nostro tifo fantastico. Ci sono delle squadre più forti di noi. Il segreto è essere compatti come siamo, l’obiettivo è arrivare il più in fondo possibile. L’unica cosa che non dovrà mai mancare è l’entusiasmo”
Infine parla del rapporto con il tecnico bianconero Igor Tudor: “Siamo un gruppo puro, siamo tanto uniti con il mister. E’ stato fondamentale anche dal punto di vista umano conoscerlo meglio al mondiale. Penso che quando si gioca a calcio non serva la paura. La cosa bella del mister è stata che dialoga tanto con noi, ne avevamo bisogno. Questo suo modo di fare ha unito il gruppo, ci serviva.”