È il giorno del Derby d’Italia. All’Allianz Stadium di Torino, la Juventus di Igor Tudor affronta l’Inter di Cristian Chivu in una sfida che vale molto più dei tre punti. Per i nerazzurri è l’occasione di rispondere subito dopo lo scivolone con l’Udinese, per i bianconeri la possibilità di confermare un avvio di campionato perfetto. Scopri dove vedere Juventus-Inter in diretta live e streaming.
Alla vigilia di una partita tanto delicata, Chivu ha scelto la via della continuità. Nessuna rivoluzione, anzi: il tecnico rumeno ha deciso di ripartire in larga parte dal lavoro impostato da Simone Inzaghi, mantenendo intatto il collaudato 3-5-2 che ha fatto da ossatura all’Inter nelle ultime stagioni.
L’unica eccezione è rappresentata da Manuel Akanji, arrivato dal Manchester City nell’ultimo giorno di mercato e subito titolare. Per il resto spazio ai soliti “fedelissimi”: da Sommer tra i pali al tandem offensivo formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, passando per la regia di Calhanoglu e le geometrie di Barella.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, K. Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Adzic, Kostic, Openda, Rugani, Joao Mario, David, Cabal.
Allenatore: Igor Tudor.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; M. Thuram, Lautaro Martinez.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, Bisseck, Dimarco, Darmian, Palacios, Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.