Grandissimo risultato di prestigio internazionale per la Juventus Women di Massimiliano Canzi. Le ragazze bianconere battono 2-3 in rimonta l’Everton, conquistando una grande vittoria nell’ultima amichevole di agosto, prima che le bianconere entrino nel vivo della stagione ufficiale. Dopo un inizio difficile, la Juventus Women riesce a mettere in mostra tutta la sua qualità e a rimontare le due reti di svantaggio.
Intervenuto ai microfoni del sito della Juventus, Massimiliano Canzi commenta così la partita: “Sono molto soddisfatto, soprattutto per come la squadra ha reagito al cambio di strategia difensiva a metà primo tempo”. Bene dunque le bianconere, abili ad adattarsi anche ai cambi tattici proposti dal tecnico e a non farsi trovare impreparate.
Canzi: “Abbiamo fatto una grande partita. Ci sono buone indicazioni, siamo in continua crescita”.
Continua in questo modo il commento del match da parte del tecnico della Juventus Women Canzi: “Abbiamo fatto davvero una grande partita, e sono contentissimo di questo: abbiamo concesso poco, creato tanto.
Riguardo le risposte che cercava dal punto di vista tattico e atletico “Ci sono molte buone indicazioni – queste le parole di Canzi – dal punto di vista tattico, perché stiamo assimilando bene il sistema di gioco, e da quello atletico. Siamo in continua crescita”.
Canzi sulle nuove arrivate: “Hanno fatto bene. Sapevamo si sarebbero inserite molto facilmente”
Canzi spende due parole anche sulle nuove arrivate, che hanno rinforzato l’organico delle bianconere. Il tecnico commenta così la prestazione delle ragazze arrivate in questa sessione di mercato: “Le nuove arrivate hanno fatto bene: sapevamo che si sarebbero inserite molto facilmente, le abbiamo scelte anche per questo, e così stanno facendo”.

Estrela Carbonell: “Sono davvero felice. Continuiamo su questa strada”
Oltre al tecnico delle bianconere Canzi, è intervenuta anche Estrela Carbonell, autrice del gol del 2-2. La calciatrice spagnola, arrivata dal Levante questa estate, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono davvero felice, è importantissimo per me avere aiutato la squadra con il mio primo gol. Continuiamo su questa strada“