La Fiorentina ha deciso di blindare il suo gioiello offensivo. Con un comunicato ufficiale, il club viola ha annunciato il rinnovo di contratto di Moise Kean fino al 30 giugno 2029, spegnendo ogni voce di mercato e consegnando al tecnico un punto fermo per le stagioni a venire.
Il classe 2000, arrivato a Firenze nell’estate 2024 dopo le esperienze con Juventus, Everton e PSG, ha trovato in riva all’Arno il contesto ideale per rilanciarsi. La sua prima stagione in maglia viola è stata semplicemente straordinaria: 25 reti in 44 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Numeri da bomber vero, che hanno convinto società, tifosi e lo stesso giocatore a proseguire insieme il cammino.
Il comunicato ufficiale e le parole di Commisso
«ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Moise Kean al Club viola, fino al 30 giugno 2029», recita la nota diffusa dal club. Una frase che certifica la volontà di costruire attorno al centravanti una parte importante del futuro viola.
Il presidente Rocco Commisso ha voluto accompagnare l’annuncio con dichiarazioni cariche di orgoglio: «Sin da quando ci siamo seduti a parlare con Moise a Cagliari lo scorso 21 aprile, ho visto nei suoi occhi l’affetto e la gratitudine verso Firenze. Da allora abbiamo lavorato con convinzione, facendo anche importanti sforzi economici per tenerlo con noi. Sono felice di questa scelta, fatta per il bene della Fiorentina, dei nostri tifosi e del giocatore stesso».
La soddisfazione di Kean e il futuro in viola
Non potevano mancare le parole del diretto interessato, che ha confermato il legame speciale con la città e la squadra: «Ringrazio il presidente Commisso e tutta la dirigenza per l’affetto che mi hanno dimostrato fin dal mio arrivo. Tutti hanno creduto in me e non potevo deludere questa fiducia. Mi sono impegnato al massimo e il sostegno dei tifosi mi ha dato la forza per raggiungere questi risultati. Ora voglio fare ancora meglio, insieme al mister e ai miei compagni».
Parole che trasmettono entusiasmo e responsabilità, segno di un calciatore maturato e pronto a caricarsi la Fiorentina sulle spalle. Il rinnovo fino al 2029 certifica la sua centralità nel progetto tecnico e l’intenzione del club di farne un uomo simbolo della nuova era viola.
Con la firma sul contratto, Kean diventa non solo il bomber del presente, ma anche il volto del futuro della Fiorentina, chiamata a crescere ancora in Italia e in Europa.