Nelle ultime ore il nome di Nicolas Jackson è tornato a circolare con insistenza attorno alla Juventus. Una voce che ha acceso la fantasia dei tifosi, ma che, al momento, resta più suggestione che realtà. A fare chiarezza è stato Fabrizio Romano, che ha tracciato i confini del futuro dell’attaccante senegalese classe 2001.
Il Chelsea è pronto a cedere, e il futuro del giocatore si deciderà tra due opzioni. La prima porta in Germania, dove il Bayern Monaco è già in pressing con un’offerta strutturata sulla formula del prestito con riscatto garantito. La seconda opzione è quella di restare in Premier League, qualora nelle ultime ore di mercato si aprisse una porta concreta con un altro club inglese.
La posizione della Juventus
E la Juventus? Nonostante i rumors, da Torino non filtrano segnali di trattativa concreta. Il profilo di Jackson è apprezzato, ma non ci sono stati contatti avanzati con il Chelsea né con l’entourage del giocatore.
La priorità della dirigenza bianconera resta l’operazione legata a Kolo Muani, considerato il vero obiettivo per l’attacco. Solo in caso di un definitivo naufragio della pista legata al francese, la Juve potrebbe valutare alternative. Ma il tempo stringe e il Bayern sembra avere una marcia in più. Il nome di Jackson, quindi, difficilmente si colorerà di bianconero. L’attaccante ha mercato e il Chelsea punta a chiudere in fretta la sua cessione. Tra le due strade più concrete – Bayern Monaco e Premier League – la Serie A appare oggi lontana. Per la Juventus restano ore caldissime, ma con altre priorità sul tavolo. A meno di un clamoroso ribaltone, il futuro di Nicolas Jackson non sarà sotto la Mole.