Saelemaekers-Juve, contatti con l’agente ma l’affare è quasi impossibile

La Juventus ha sondato il belga del Milan per le corsie esterne, ma la valutazione dei rossoneri e la volontà di Allegri complicano tutto.

2 min di lettura

Nei giorni scorsi la Juventus ha sondato con discrezione il terreno per Alexis Saelemaekers, esterno belga del Milan. I contatti con l’agente ci sono stati, ma la trattativa sembra destinata a spegnersi sul nascere. Secondo Tuttosport, l’interesse bianconero era legato alla ricerca di un profilo duttile per le corsie laterali, capace di adattarsi al sistema di Igor Tudor.

Saelemaekers, dal canto suo, resta un giocatore prezioso: oltre cento presenze in rossonero, tanta corsa, spirito di sacrificio e la possibilità di giocare sia da esterno offensivo che da quinto di centrocampo. Caratteristiche che avrebbero potuto renderlo utile alla Juventus, ma che oggi lo rendono ancora più prezioso per il Milan.

Le richieste del Milan e lo stop di Allegri

Il nodo è soprattutto economico. Il Milan valuta il cartellino del belga non meno di 30 milioni di euro, cifra considerata eccessiva dai bianconeri in questa fase di mercato. Ma non solo: anche Massimiliano Allegri, oggi alla guida del Milan, ha posto un veto. L’allenatore livornese stima molto Saelemaekers e lo considera importante per equilibrio e duttilità tattica.

Di fatto, la pista bianconera sembra già chiusa: la Juventus dovrà guardare altrove per rinforzare le fasce, mentre Saelemaekers continuerà a essere una pedina affidabile nello scacchiere rossonero.

Nessun commento
- Pubblicità -