La Juventus accelera per Edon Zhegrova, esterno offensivo classe 1999 del Lille. Secondo Tuttosport, i bianconeri hanno raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del giocatore: contratto fino al 2030 con ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione più bonus.
Alla base c’è una condizione chiara: prima di procedere con l’acquisto sarà necessario definire la cessione di Nico Gonzalez, sul quale è forte l’interesse dell’Atletico Madrid. L’incasso servirà a finanziare l’operazione per il kosovaro, considerato il profilo ideale per completare il reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor.
Lille pronto ad aprire, valutazione da 20 milioni
Zhegrova, legato al Lille fino al 2026, ha già deciso di non rinnovare. Il club francese, per evitare un nuovo caso “David” con partenza a parametro zero, ha aperto alla cessione in questa sessione di mercato. La valutazione oscilla tra i 18 e i 20 milioni di euro, cifra ritenuta abbordabile dalla dirigenza bianconera.
Duttilità e intesa con David
Uno degli aspetti che convince la Juventus è la grande duttilità del giocatore: Zhegrova può agire su entrambe le corsie, da trequartista, seconda punta e persino esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1. Inoltre, conosce già Jonathan David, con cui ha condiviso l’attacco al Lille, garanzia di un’intesa immediata.
La concorrenza e l’attesa della Juve
Alla Continassa il kosovaro ha già conquistato tutti per tecnica e mentalità. L’unica insidia porta al Marsiglia, che però deve risolvere problemi interni e sfoltire la rosa prima di affondare. I bianconeri, per questo, restano in netto vantaggio.
Il 26enne ha già detto sì alla Juventus e attende solo il via libera per cominciare la nuova avventura in Serie A. Con la cessione di Gonzalez, l’affare è pronto a decollare: la Juventus ha in mano la chiave per portare Zhegrova a Torino.