Calciomercato Juventus, saluta Djalò: il difensore conteso tra Francia e Turchia

Djalo sarebbe sempre più ai margini del progetto tecnico. La Juventus starebbe puntando a cederlo. Valutate Francia e Turchia. Più lontana la pista che porta al campionato greco

3 min di lettura

La Juventus si muove anche nel mercato in uscita. A poter lasciare i bianconeri, dopo il prestito al Porto e il successivo rientro, dovrebbe essere Tiago Djalò. Il difensore portoghese non avrebbe convinto nè Thiago Motta, quando sedeva sulla panchina della Juventus, nè Igor Tudor.

Anche al Porto, dove la Juventus lo aveva mandato in prestito per trovare minutaggio, non sarebbe entrato nei radar del tecnico. Anche lì ha trovato poco spazio, finendo ai margini del progetto tecnico del club, a causa di alcuni episodi di vita privata che non sarebbero stati graditi al club. Dopo il mancato riscatto è tornato a Torino.

L’attuale tecnico dei bianconeri non lo ha convocato per la sfida contro l’Atalanta, in occasione dei Trofeo Bortolotti. Questo sarebbe un ulteriore segno della poca considerazione del tecnico e del fatto che il portoghese sia ai margini del progetto bianconero.

Ecco dunque che i bianconeri lo avrebbero messo sul mercato, pronti a monetizzare dalla sua ipotetica cessione. L’entourage del giocatore starebbe spingendo il giocatore verso il campionato francese o quello turco, dove le trattative chiudono il 12 settembre.

Il giocatore sembrerebbe intenzionato a voler tornare in Francia. Conosce molto bene la Ligue 1, dopo aver giocato con il Lille, club dal quale la Juventus lo ha prelevato.

Djalo Juventus
Djalo con la maglia della Juventus

Escluse Italia, Inghilterra e la pista greca

La Juventus spera di monetizzare dalla sua cessione. Il giocatore sarebbe stato sondato in passato da alcune squadre di Premier League, su tutte Crystal Palace e West Ham, ma non se ne sarebbe fatto nulla.

In Italia qualche squadra avrebbe provato a fare un sondaggio, su tutte il Como, ma il giocatore non avrebbe gradito la destinazione, nonostante l’offerta elevata per il suo ingaggio e per il cartellino. Il giocatore e il suo entourage avrebbero sondato anche la pista greca ma il giocatore non avrebbe intenzione di giocare lì, in quanto la riterrebbe una meta meno allettante.

La Juventus intanto attende novità anche da questo fronte entro il gong del mercato. La dirigenza starebbe puntando finalizzare almeno due ingressi, tra cui il ritorno di Kolo Muani e dunque ogni cessione sarebbe considerata importante per completare il puzzle da consegnare a Tudor

Nessun commento
- Pubblicità -