Facundo Gonzalez, addio vicino alla Juventus: quattro club in corsa per il difensore uruguaiano

Dalla Liga alla Serie A fino all’Arabia Saudita: il futuro di Gonzalez è lontano da Torino. La Juventus pronta a cederlo nelle prossime settimane.

2 min di lettura

Il percorso di Facundo Gonzalez con la maglia della Juventus sembra giunto al capolinea. Il difensore uruguaiano, arrivato nell’estate 2023 come prospetto di valore, non è mai riuscito a trovare spazio nella prima squadra. Dopo i prestiti a Sampdoria e Feyenoord, il rientro a Torino non ha cambiato le prospettive: Igor Tudor non lo considera parte integrante del progetto tecnico.

Con una rosa in fase di rimodellamento e un reparto difensivo già numericamente completo, la società bianconera ha aperto alla sua cessione, intenzionata a monetizzare e a liberare un posto in organico.

Quattro club su Gonzalez

Secondo le indiscrezioni raccolte da Nicolò Schira, il giocatore classe 2003 ha diversi estimatori. In Spagna, Rayo Vallecano ed Espanyol hanno manifestato interesse concreto, considerandolo un innesto giovane con margini di crescita.

In Italia, il Genoa lo sta valutando per rinforzare la difesa a disposizione di Patrick Vieira. All’estero, invece, l’Al Wasl dall’Arabia Saudita è pronto a farsi avanti con un’offerta economicamente rilevante, che potrebbe convincere sia la Juventus sia il calciatore.

Verso la separazione

La sensazione è che la separazione tra Gonzalez e i bianconeri sia ormai inevitabile. Per il difensore uruguaiano, i minuti a disposizione sarebbero limitati, mentre la volontà è quella di approdare in una squadra che possa garantirgli continuità e fiducia.

Il futuro resta aperto a più soluzioni, ma il verdetto sembra già scritto: Facundo Gonzalez lascerà la Juventus, con la possibilità di una nuova avventura già nelle prossime settimane.

Nessun commento
- Pubblicità -