Calciomercato Juventus: Zhegrova del Lille se parte Nico Gonzalez

Si infiamma il calciomercato bianconero. Comolli, vista, la possibile cessione di Nico Gonzalez, starebbe provando a chiudere il colpo Edon Zhegrova, monitorato anche dal Marsiglia, per rafforzare il centrocampo.

3 min di lettura

Sono giorni caldissimi nella Torino bianconera. Le prossime settimane diranno molto su come si prospetterà la stagione della Juventus. Il 24, contro il Parma, inizierà la stagione ufficiale e, dopo una settimana, si chiuderà il calciomercato. La dirigenza bianconera, guidata da Comolli, vorrebbe regalare a Tudor ulteriori rinforzi, dopo i ritorni di Conceicao e Kolo Muani e i nuovi innesti di David e Joao Mario.

In queste ore si starebbe riaccendendo la pista tra Juventus e Atletico Madrid. Si prospetterebbe uno scambio tra Nehuel Molina e Nico Gonzalez, sebbene i bianconeri non sarebbero favorevoli e vorrebbero recuperare l’investimento fatto la scorsa estate. I contatti si sarebbero intensificati negli ultimi giorni e ci sarebbe ottimismo per una possibile fumata bianca tra le parti.

Qualora dovesse partire Nico Gonzalez, ormai avvisato di non essere più centrale nel progetto della Juventus nonostante l’arrivo della scorsa stagione, la dirigenza bianconera potrebbe mettere a segno un ulteriore colpo in mediana.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nel taccuino della dirigenza bianconera sarebbe finito Edon Zhegrova, considerato la prima scelta se dovesse partire Nico Gonzalez.

Edon Zhegrova
Edon Zhegrova al Lille

Le caratteristiche di Zhegrova, i primi contatti e la concorrenza del Marsiglia

Edon Zhegrova, classe 1999 bosniaco, gioca attualmente al Lille. Centrocampista versatile, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, anche se nasce come esterno destro. Possiede un ottimo piede sinistro, ma dimostra anche una buona capacità di tiro con il destro. Spicca per velocità e tecnica, qualità che gli consentono dribbling efficaci.

Queste caratteristiche avrebbero spinto Comolli a intensificare i contatti con il club francese. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i primi approcci sarebbero stati positivi e il giocatore avrebbe espresso il proprio gradimento, anche se la concorrenza rimane agguerrita.

Zhegrova e il Lille sarebbero in trattative avanzate con il Marsiglia di Roberto De Zerbi, anch’esso alla ricerca di un esterno di centrocampo. L’accordo non è ancora stato trovato, ma tra i club francesi filtrerebbe ottimismo. La richiesta del Lille è di 25 milioni, cifra che né la Juventus né il Marsiglia sarebbero disposti a pagare. I prossimi giorni chiariranno l’evolversi della trattativa, ma i bianconeri si dichiarano pronti ad affondare il colpo.

Nessun commento
- Pubblicità -