Calciomercato Juventus, Douglas Luiz verso la Premier: il brasiliano ha detto si al Nottingham Forest

Douglas Luiz sempre più vicino al ritorno in Premier League. Dopo una stagione in chiaroscuro la Juventus lo starebbe cedendo al Nottingham Forest. Si cerca l'accordo tra le società.

3 min di lettura

Il futuro di Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus. Non è bastato il gol di testa contro la Juventus Next Gen, il primo con la maglia bianconera. Del giocatore ammirato all’Aston Villa si è visto poco e la dirigenza avrebbe deciso di non puntare più su di lui.

Tudor, in questo precampionato, avrebbe provato a schierarlo in un ruolo diverso, più vicino alla porta. Nemmeno questo esperimento, però, avrebbe convinto Comolli a dargli nuova fiducia. La scelta sarebbe stata rafforzata anche dalla frattura con la società, nata dopo la mancata risposta alla convocazione per il ritiro. Le scuse rivolte alla società e a Tudor non sarebbero bastate a ricucire la distanza. Comolli sarebbe stato chiaro sin dal suo arrivo: nessuna tolleranza.

Il brasiliano, arrivato la scorsa estate per quasi 50 milioni, cifra alleggerita dalle cessioni di Illing Junior e Barrenechea, non ha ripagato l’investimento. I problemi fisici e le prestazioni sottotono hanno portato i bianconeri a metterlo sul mercato. Le qualità mostrate in Premier League non sarebbero emerse e così il centrocampista potrebbe tornare in Inghilterra, al Nottingham Forest.

Douglas Luiz in azione con la maglia della Juventus
Douglas Luiz in azione con la maglia della Juventus

Le cifre, la formula e quando potrebbe arrivare l’ufficialità

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Douglas Luiz avrebbe già accettato la proposta del Nottingham Forest di Marinakis, ma le cifre restano riservate. Ora il giocatore starebbe aspettando l’accordo definitivo tra le due società, che negli ultimi giorni si sarebbero avvicinate sensibilmente.

La Juventus dovrebbe cedere il centrocampista in prestito con obbligo di riscatto. I bianconeri avrebbero rifiutato una prima offerta da 30 milioni, per evitare una minusvalenza. Comolli avrebbe chiesto l’inserimento di bonus facilmente raggiungibili per alzare il costo complessivo del cartellino e pareggiare l’investimento a bilancio.

Douglas Luiz sarebbe in attesa degli ultimi dettagli per preparare la partenza e lasciare Torino. Una volta ricevuto il via libera si dirigerà verso l’Inghilterra, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al Nottingham Forest. L’ufficialità, sempre secondo Fabrizio Romano, potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Nessun commento
- Pubblicità -