A Bergamo si alza il sipario sulla 26ª edizione del Trofeo Bortolotti, appuntamento estivo che l’Atalanta dedica alla memoria di Achille e Cesare Bortolotti, storici presidenti nerazzurri. Sul prato del Gewiss Stadium, questa volta, il palcoscenico sarà condiviso con la Juventus di Igor Tudor, chiamata all’ultimo test prima del debutto ufficiale in campionato.
Per i bianconeri si tratta di un banco di prova significativo, non solo per affinare schemi e meccanismi, ma anche per misurare lo stato di forma in vista della sfida del 24 agosto contro il Parma all’Allianz Stadium. Il precampionato juventino ha già offerto indicazioni interessanti: dal 2-2 casalingo con la Reggiana alla vittoria di prestigio in casa del Borussia Dortmund (2-1), fino al 2-0 rifilato alla Next Gen nel tradizionale test in famiglia.
Le probabili formazioni
Nessun esperimento estremo in vista, ma Tudor e Juric dovrebbero comunque sfruttare la gara per distribuire minutaggi e valutare alternative tattiche.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Brescianini; Scamacca.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David.
Dove vederla in TV e streaming
Il calcio d’inizio è fissato per sabato 16 agosto alle 20:45. La sfida sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, accessibile tramite smart TV compatibili, console PlayStation e Xbox, dispositivi Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box.
Chi preferisce il digitale potrà seguire il match in streaming sull’app di DAZN disponibile per PC, smartphone e tablet, oppure collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma.