Atalanta-Juventus, l’ultima amichevole per Tudor: le probabili formazioni

Ultima amichevole per Juventus e Atalanta, in occasione del Trofeo Bortolotti. Nessun esperimento per Tudor e Juric, che dovrebbero fare le prove generali in vista del campionato.

3 min di lettura

Il tempo delle prove e degli esperimenti sta per terminare. Domenica 24 agosto, contro il Parma, inizierà il campionato e non ci sarà più spazio per errori. Questa sera, contro l’Atalanta, Tudor guiderà la Juventus nell’ultima amichevole precampionato.

Igor Tudor sa che questa partita rappresenta una prova generale in vista degli impegni ufficiali. Per questo motivo la formazione scelta, salvo sorprese, sarà molto vicina a quella che scenderà in campo allo Stadium la prossima settimana. A Bergamo ci sarà quindi la migliore Juventus possibile, utile anche per consolidare l’intesa in vista delle prime sfide di campionato.

In porta dovrebbe partire Di Gregorio. In difesa tornerà Bremer, assente nell’amichevole contro la Next Gen, affiancato da Kalulu e Gatti. Sulle corsie esterne spazio a Joao Mario e Cambiaso. i mediani saranno Locatelli e Thuram. In attacco Jonathan David, ancora a caccia del suo primo gol in bianconero, sarà supportato da Conceicao e dal numero 10 Yildiz.

Seduto in panchina ci sarà Kelly, pronto a subentrare a Bremer, con Tudor che gestirà il minutaggio del brasiliano in vista delle gare ufficiali. Oltre a lui ci sarà anche Koopmeiners, determinato a lasciare il segno contro la sua ex squadra.

Un’occasione potrebbe arrivare anche per Douglas Luiz, che Tudor schiererà come trequartista a partita in corso, al posto di Yildiz. Più difficile invece vedere protagonista Dusan Vlahovic, ormai considerato una seconda scelta. L’allenatore, per mantenere equilibrio nello spogliatoio, potrebbe comunque concedergli qualche minuto.

Juventus Borussia Dortmund
Esultanza della Juventus dopo il gol di Cambiaso

Le scelte di Juric

Anche Juric, dopo un precampionato complicato, punta a schierare la migliore Atalanta. I nerazzurri inizieranno la stagione proprio al Gewiss Stadium contro la neopromossa Pisa, e questa amichevole rappresenta un banco di prova fondamentale. Il tecnico croato dovrebbe optare per un modulo speculare a quello scelto da Tudor.

In porta giocherà Carnesecchi. La difesa sarà formata da Kossounou, Hien e Scalvini. Sulle fasce agiranno Bellanova e Zappacosta. In mediana spazio a De Roon e Pasalic. Scamacca, pienamente recuperato dall’infortunio, guiderà l’attacco come unica punta, supportato sulla trequarti da De Ketelaere e Sulemana.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta:

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Joao Mario; Yildiz, Conceicao; David. Allenatore: Igor Tudor

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, K. Sulemana; Scamacca. Allenatore: Igor Juric

Nessun commento
- Pubblicità -