È sempre più corsa contro il tempo per la Juventus in questa sessione di calciomercato. Il tempo stringe e il club bianconero non avrebbe ancora concluso gli acquisti necessari per rinforzare la formazione di Igor Tudor. Il DG Comolli, sin da subito, avrebbe chiarito che prima era necessario vendere.
A quindici giorni dalla chiusura, la Juventus si ritrova con la stessa rosa dello scorso anno, ad eccezione degli innesti di Joao Mario e Jonathan David. Tudor avrebbe richiesto un centrocampista e potrebbe essere accontentato. La società vorrebbe rinnovare la mediana e, nonostante un buon precampionato, il candidato alla partenza sarebbe Douglas Luiz. Le recenti frizioni con la dirigenza, unite a una stagione passata con più bassi che alti, avrebbero portato alla decisione di non puntare più su di lui.
Sul giocatore brasiliano ci sarebbe il Nottingham Forest. I primi contatti sarebbero stati positivi e, nelle prossime ore, potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale del club inglese. Nel frattempo, il centrocampista avrebbe manifestato alla Juventus il gradimento per la destinazione. I bianconeri puntano a monetizzare il più possibile per evitare una minusvalenza, dopo l’investimento importante fatto lo scorso anno.
In caso di partenza di Douglas Luiz, la Juventus potrebbe intervenire in mediana. Piacciono O’Riley e Hjulmand, ma in queste ore sarebbe spuntato un nuovo nome: Carney Chukwuemeka, classe 2003 del Chelsea. Il club inglese, complice l’elevato numero di giocatori in rosa, starebbe valutando cessioni e il centrocampista sarebbe tra i possibili partenti.

Caratteristiche, cifre e la concorrenza per Chukuwemeka
Carney Chukwuemeka è un centrocampista classe 2003, capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Nasce come mediano, ma sa muoversi bene anche da trequartista. È dotato di forza fisica e di un buon tiro. Lo scorso anno è stato messo fuori lista dal Chelsea, giocando solo in Conference League e Coppa di Lega.
Il giocatore sarebbe deluso dal trattamento ricevuto, aggravato dalla rimozione del suo profilo dal sito ufficiale del club. Per questo spingerebbe per un prestito con diritto di riscatto, evitando l’obbligo. Il Chelsea, appena un anno fa, lo aveva acquistato per 18 milioni di euro. I blues chiederebbero 40 milioni, cifra che la Juventus non intende pagare per intero subito, preferendo diluire l’investimento su più esercizi. Il Chelsea, però, non sarebbe favorevole al prestito con diritto per i giovani, ma la società bianconera vorrebbe tentare a intavolare una trattativa.
La Juventus non sarebbe l’unica interessata. Anche il Napoli di Antonio Conte seguirebbe Chukwuemeka. I partenopei, dopo il rallentamento della trattativa per Miretti a causa del suo infortunio, starebbero pensando di fare un tentativo. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per questa sfida di mercato, con Comolli pronto a muoversi se le condizioni diventeranno favorevoli.