Archiviato il ritiro a Herzogenaurach e la vittoria per 2-1 sul Borussia Dortmund, la Juventus è tornata a Torino per entrare nella fase calda della preparazione. Dopo un giorno di riposo, Igor Tudor ha ritrovato la squadra alla Continassa per riprendere gli allenamenti in vista dell’esordio in campionato contro il Parma, fissato per il 24 agosto.
Allenamento tecnico-tattico prima del test
Il primo pomeriggio di lavoro post-Germania è stato dedicato a esercitazioni tecnico-tattiche, con un occhio già rivolto alla terza amichevole della preseason. Domani, mercoledì 13 agosto, alle ore 18:30, l’Allianz Stadium ospiterà il tradizionale test in famiglia contro la Juventus Next Gen di Brambilla, appuntamento che negli anni scorsi si disputava a Villar Perosa.
Un’occasione per i tifosi e per tutta la rosa
Sarà la prima volta, in questa stagione, che lo Stadium aprirà le porte ai tifosi bianconeri. Considerati i carichi di lavoro e l’impegno recente con il Borussia Dortmund, Tudor dovrebbe far ruotare ampiamente gli uomini a disposizione, dando minutaggio anche a chi ha giocato meno nelle prime amichevoli.
La sfida interna precederà l’ultimo test estivo, quello ben più probante contro l’Atalanta in programma sabato, ultimo banco di prova prima della Serie A.
Debutto casalingo per David e Joao Mario
La partita di domani segnerà anche il debutto all’Allianz Stadium di Jonathan David e Joao Mario, pronti a ricevere il primo abbraccio dei tifosi con la maglia bianconera. Sarà l’occasione per cominciare a costruire entusiasmo e sintonia in vista di una stagione che partirà ufficialmente tra meno di due settimane.