Dopo il 2-2 della prima amichevole tra Juventus e Reggiana, giocata allo Juventus Training Center, Igor Tudor ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale bianconero.
Il tecnico croato, intervenuto in merito al match odierno, ha dichiarato che “Quello di oggi è stato un bel test per noi, si è sentito il volume dell’allenamento fatto in settimana e di conseguenza c’è stata ovviamente tanta stanchezza”. Tudor dunque rende i meriti alla Reggiana, brava a mettere più volte in difficoltà la Juventus. Il tecnico dei bianconeri non trova alibi ma comunque ammette che la squadra si sta allenando bene e dunque era normale avere un minimo di stanchezza.
Riguardo la condizione fisica, Tudor ribadisce che “Fisicamente – come è normale che sia in questo momento – qualcuno è un po’ più avanti e qualcuno è un po’ più indietro: quello di oggi è stato un allenamento molto utile. Sono soddisfatto di questi primi giorni di allenamento. Ci sono stati carichi di lavoro importanti.” In campo si è vista la differenza tra chi è più avanti e chi invece avrà ancora bisogno di tempo per ritrovare la condizione. L’esordio in campionato contro il Parma sarà il 24 agosto e quel giorno tutti dovranno essere al 100% per portare a casa i primi tre punti e iniziare la rincorsa allo scudetto.

Tudor: “Contento per il ritorno di Bremer, in Germania per lavorare”
Dopo aver analizzato il test di oggi, Igor Tudor parla di Gleison Bremer e si ritiene “contento per il ritorno di Gleison, sicuramente ci vorrà un po’ di tempo e gli servirà giocare delle partite per tornare ai suoi livelli“. I primi 45 minuti dopo l’infortunio sono stati di un livello eccellente, mostrando come il brasiliano sia un pilastro fondamentale per la difesa della Juventus.
Sui nuovi innesti il tecnico bianconero riferisce che “i nuovi arrivati si sono inseriti subito molto bene: nella squadra c’è grande applicazione e voglia di fare le cose nel migliore dei modi“. Cambio di rotta quindi in questa stagione, con la Juventus che starebbe facendo gruppo dentro e fuori dal campo, oltre a una voglia di sudare la maglia e di tornare a vincere.
Ora la Juventus si sposterà in Germania, nel quartiere generale dell’Adidas ad Herzogenaurach. Su questa seconda fase della preparazione ha parlato Tudor: Adesso siamo pronti alla seconda parte della preseason che faremo in Germania; fra tre settimane si comincia ufficialmente e lavoreremo duramente“. La Juventus vuole tornare a vincere e Tudor detta la linea in vista delle amichevoli con Borussia Dortmund e Atalanta, dove il livello si alzerà. Tanto lavoro e tanto campo. Il tempo stringe e la Juventus vuole tornare a vincere.