Sarà una nuova stagione importante per la Juventus Next Gen, che dovrà cercare di mantenere il livello raggiunto nella scorsa annata, quando è riuscita a raggiungere i playoff. La formazione di Brambilla, che ieri ha scoperto in quale girone di Serie C sarà impegnata – in attesa che venga svelato il calendario completo – ha iniziato la preparazione estiva lo scorso 16 luglio e nella giornata di oggi comincerà a mettere i primi minuti nelle gambe, testando così i dieci giorni di lavoro.
Primo test della stagione 2025/2026
Per la Juventus Next Gen è infatti tempo di prima amichevole stagionale, che è in programma alle ore 17 al Training Center di Vinovo. I bianconeri affronteranno la Pro Vercelli, che nel prossimo campionato non sarà un’avversaria dei ragazzi di Brambilla, essendo stata inserita invece nel girone A. Seppur si tratti solamente della prima uscita, il test sarà già importante sia per capire quali siano le risposte dopo i carichi di lavoro degli scorsi giorni sia per iniziare ad intravedere i primi segnali a livello tattico, oltre per vedere in azione i nuovi arrivi.
Lo staff tecnico della Juventus Next Gen
Tramite un comunicato ufficiale, approfittando anche dell’amichevole odierna, la Juventus ha reso noto lo staff tecnico della formazione Next Gen: “Oggi, alle ore 17:00, la Juventus Next Gen scenderà in campo presso l’Allianz Training Center di Vinovo per affrontare la prima amichevole della pre-season. Avversaria della squadra di Massimo Brambilla sarà la Pro Vercelli. Andiamo a conoscere nel dettaglio lo staff che supporterà il nostro allenatore nel corso della stagione 2025/2026.
STAFF TECNICO JUVENTUS NEXT GEN 2025/2026
Di seguito la composizione dello staff che lavorerà al fianco di Mister Brambilla con la Juventus Next Gen:
ALLENATORE IN SECONDA: Christian Terni
COLLABORATORE TECNICO: Edoardo Sacchini
PREPARATORE ATLETICO: Daniele Palazzolo
PREPARATORE ATLETICO: Stefano Vetri
ALLENATORE DEI PORTIERI: Giuseppe Mammoliti
MATCH ANALYST: Matteo Poletti“.