La ripresa degli allenamenti alla Continassa, dove anche ieri la Juventus è scesa in campo per una doppia seduta, non ha distolto l’attenzione dal tema principale di quest’estate, ovvero il calciomercato. I bianconeri hanno infatti bisogno ancora di diversi tasselli per considerare completa la rosa e tra questi ci sarebbe anche la necessità di rinforzare il centrocampo. Con Douglas Luiz in partenza si libererà un altro posto che la Vecchia Signora dovrà essere brava a riempire.
Tra i tanti nomi circolati negli scorsi giorni, a partire da Hjumand fino ad arrivare ad André, l’ultimo in ordine cronologico sarebbe quello di Bryan Cristante. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Roma potrebbe essere il profilo migliore per puntellare il reparto mediano, con l’ipotesi di uno scambio in cui sarebbe coinvolto Weston McKennie.
Cristante funzionale per Tudor
Le richieste di Tudor sarebbero di poter contare su almeno due nuovi volti per il centrocampo e per avere un’alternativa a Locatelli in cabina di regia l’ex Atalanta sarebbe da tenere in considerazione. A giocare in favore di Cristante ci sarebbero soprattutto le sua caratteristiche non solo da equilibratore a livello tattico, ma anche sotto il profilo caratteriale.
In più, il classe ’95 porterebbe anche ulteriore esperienza e permetterebbe alla Juventus di alimentare lo zoccolo duro italiano della rosa. Dalle parti della Capitale si starebbe valutando l’uscita di Cristante, anche se in casa Roma la preferenza potrebbe essere quella di privarsi di Lorenzo Pellegrini, coinvolgendolo sempre in uno scambio con McKennie. Soluzione questa che però non sembrerebbe convincere troppo Comolli e Tudor, con il tecnico croato orientato maggiormente verso le caratteristiche dell’ex Atalanta.
McKennie in scadenza
Come detto, lo scambio andrebbe a mettere sulla bilancia bianconera il profilo di McKennie, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 gennaio 2026. Per quanto l’ipotesi di una permanenza a Torino fino alla fine dell’accordo non sia così remota, la Juventus vorrebbe evitare di perderlo a parametro zero e la possibilità di inserirlo all’interno di uno scambio sembrerebbe stuzzicare la società.