Juventus, UFFICIALE Conceicao a titolo definitivo: il comunicato del club

Francisco Conceicoa è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: dopo l'iter delle visite mediche, il portoghese ha firmato il suo contratto con il club bianconero

Francesco Mazza
3 min di lettura

Dopo l’arrivo a Torino all’orario di pranzo, si attendeva solamente la firma sul nuovo contratto che lo avrebbe legato alla Juventus. L’ufficialità è arrivata permettendo a Francisco Conceicao di diventare un nuovo giocatore bianconero a titolo definitivo.

Il comunicato della Juventus

Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “Ora è ufficiale! Francisco Conceicao – dopo il prestito annuale in bianconero conclusosi al termine del Mondiale per Club andato in scena negli Stati Uniti – passa a titolo definitivo alla Juventus e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 2030.

Una bella notizia per lui e per tutti noi che, dunque, a distanza di poche settimane abbracciamo nuovamente Francisco Conceicao dopo gli ottimi numeri ottenuti durante la sua prima avventura in bianconero.

Abilità, tecnica e intelligenza tattica. Con queste caratteristiche lo avevamo presentato la scorsa estate al suo arrivo – come detto a titolo temporaneo dal Porto – e un anno dopo confermiamo con soddisfazione quanto scritto, aggiungendo che la sue dedizione e il suo attaccamento ai nostri colori sono stati un valore aggiunto importante per la squadra.

Conceicao è sceso in campo quaranta volte con la nostra maglia, tra tutte le competizioni, di cui più della metà da titolare. Doppia cifra, poi, per quanto riguarda le partecipazioni al gol: sette le reti messe a segno, di cui due al Mondiale per Club contro l’Al-Ain, e 4 gli assist forniti.

Questi sono soltanto alcuni numeri, ma per conoscere più a fondo Francisco come giocatore bisogna andare maggiormente nel dettaglio.

I NUMERI DI FRANCISCO CONCEICAO CON LA JUVENTUS

  • Dal suo arrivo alla Juventus lo scorso agosto, solo Kenan Yildiz (84) ha completato più dribbling di Francisco Conceicao (71) tra i giocatori bianconeri, in tutte le competizioni.
  • Tra i giocatori di Serie A in tutte le competizioni, dall’inizio della passata stagione solo Moise Kean (19) ha tentato più conclusioni a seguito di un dribbling riuscito rispetto a Francisco Conceicao: 12.
  • Inoltre, sempre dal suo approdo in bianconero, nessun giocatore della Juventus ha mandato al tiro più spesso un compagno dopo un dribbling riuscito tra tutte le competizioni rispetto a Francisco Conceicao: quattro occasioni create dal portoghese in queste situazioni di gioco, al pari di Andrea Cambiaso.
  • Da quando Francisco Conceicao è arrivato alla Juventus, solo Dusan Vlahovic (192) ha giocato più palloni all’interno dell’area avversaria rispetto al portoghese (167) tra i giocatori bianconeri – tenendo in considerazione tutte le competizioni.

Congratulazioni, Chico, ci vediamo in campo!”.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento