Calciomercato Juventus, Kolo Muani non si sblocca: Darwin Nunez l’ultima idea

Il ritorno alla Juventus di Randal Kolo Muani resta un tema caldo ma che per il momento non si sblocca: di conseguenza Comolli si starebbe guardando intorno, con Darwin Nunez che rappresenta una possibile alternativa

Francesco Mazza
3 min di lettura

Continua ad esserci grande curiosità intorno all’attacco della Juventus, che spera presto di poter aggiungere Sancho al proprio reparto offensivo, provando però a chiudere anche l’arrivo di una seconda prima punta. Molto dipenderà anche dal futuro di Dusan Vlahovic, che inizierà il raduno con il resto del gruppo ma non rientra nei piani del club, che attende offerte concrete per potersi liberare anche del pesante ingaggio del serbo.

Il PSG continua a fare muro

Quello di Randal Kolo Muani resta il primo nome sulla lista di Comolli, che però deve fare i conti con una trattativa tutt’altro che semplice con il PSG, senza dimenticare l’interesse soprattutto del Newcastle. Come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, la speranza dei bianconeri era quella di riuscire a sbloccare l’affare dopo la conclusione del Mondiale per Club, mentre la situazione è ancora tutta da decifrare, soprattutto a causa delle differenti visioni da parte dei parigini e della Vecchia Signora.

L’idea della Juventus continua ad essere basata su un prestito e non su un acquisto a titolo definitivo a circa 45 milioni di euro, mentre il PSG potrebbe aprire a questa soluzione, a patto che il riscatto diventi obbligatorio. Dal suo arrivo a Torino in quel di gennaio, l’attaccante francese ha dimostrato di poter essere una risorsa importante per i bianconeri, che però viste le difficoltà del trattare con i parigini si starebbero anche guardando intorno.

Nunez in uscita, la posizione del Liverpool

Nelle ultime ore sarebbe quindi spuntato un profilo seguito nelle scorse settimane anche dal Napoli – che ha poi virato su Lucca – ovvero quello di Darwin Nunez. Anche in questo caso Comolli dovrà però scontrarsi con le richieste del Liverpool, che per lasciare partire l’uruguaiano vorrebbe circa 60 milioni di euro.

Per l’ex Benfica sembrerebbe non esserci più posto al Anfield dopo l’arrivo di Ekitiké, ma non per questo i Reds sarebbero intenzionati a fare troppi sconti. La cifra resterebbe attualmente fuori portata per la Juventus, che però avrebbe effettuato un primo sondaggio e che potrebbe anche aspettare di entrare nella parte conclusiva del mercato per tentare l’affondo. Stando infatti a quanto riportato da La Stampa, visto il contratto di Darwin Nunez fino al 2028, la Vecchia Signora potrebbe puntare sempre su un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento