Calciomercato Juventus, Hjulmand come Gyokeres: lo Sporting non intende trattare

Ancora difficoltà nel mercato per la Juventus. I bianconeri avrebbero puntato Morten Hjulmand dello Sporting ma i lusitani non ci stanno. Come accaduto per Gyokeres i leoes non vogliono trattare e non vorrebbero scendere sotto gli 80 milioni di euro per il danese.

Luigi De Vincentis
3 min di lettura

Calciomercato in continuo movimento anche per la Juventus. In questo momento, il club bianconero è più concentrato sulle cessioni, con l’obiettivo di fare cassa e successivamente intervenire sul mercato per rinforzare i reparti che necessitano di innesti. Comolli, in questa sessione di calciomercato, si è incontrato due volte con lo Sporting Lisbona per trattare due obiettivi differenti: Viktor Gyokeres e Morten Hjulmand.

L’attaccante è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico internazionale. Il suo nome ha animato il mercato per settimane. Conteso a lungo tra Juventus e Arsenal, sembra ora orientato verso il club londinese, attratto dal ritorno in Premier League. A influire sulla decisione anche la scelta di Comolli di non assecondare le richieste economiche considerate eccessive da parte dei “leoes”.

Per quanto riguarda Hjulmand, il suo volto è già noto in Italia. In passato ha militato nel Lecce, prima di trasferirsi in Portogallo nel 2021 per circa 20 milioni di euro. Ora potrebbe compiere il percorso inverso e tornare in Serie A, questa volta da protagonista del centrocampo bianconero.

Viktor Gyokeres Sporting lisbona
Gyokeres bacia la medaglia dopo aver vinto il campionato (Photo by Valter Gouveia/NurPhoto via Getty Images)

Lo Sporting e il muro nei confronti della Juventus

Trattare con lo Sporting Lisbona non è mai semplice. Per Gyokeres, il club portoghese non si è mosso dalla valutazione iniziale dei 100 milioni di euro fissati nella clausola. È proprio per questo motivo che Damien Comolli ha deciso di virare su Jonathan David. L’attaccante svedese, con ogni probabilità, si trasferirà all’Arsenal per una cifra simile a quella richiesta dallo Sporting, nonostante in precedenza si parlasse di un accordo intorno ai 60 milioni. Questo dimostra quanto sia rigido il club lusitano nelle trattative.

Situazione analoga per Hjulmand. Anche in questo caso, lo Sporting fa muro, e Comolli è consapevole che per portare il centrocampista danese a Torino dovrà avvicinarsi alla clausola rescissoria fissata a 80 milioni di euro. Improbabile, almeno per ora, che il club portoghese accetti un’offerta da 40 milioni, cifra che la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto in questo momento.

Per avvicinarsi ulteriormente a Hjulmand, la Juventus sta lavorando sulle cessioni. Tra i possibili partenti figurano Weah, Savona e Douglas Luiz. L’intenzione del direttore sportivo è quella di finanziare, attraverso queste operazioni, un acquisto strategico a centrocampo. Comolli osserva l’evolversi della situazione, sperando che nessun altro club si inserisca nella trattativa, così da poter agire con maggiore libertà e chiudere l’affare il prima possibile.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento