Sono tante le questioni di mercato che la Juventus dovrà affrontare nel corso dell’estate per arrivare preparata all’inizio del campionato. In queste prima fase le maggiori energie sembrano indirizzate verso il duo Sancho-Conceicao ma, oltre a quello offensivo, anche gli altri reparti andranno perfezionati. Uno dei punti di domanda è quello riguardante la fascia destra, dove sembra sempre più vicina la partenza di Timothy Weah, direzione Marsiglia.
I dubbi della Juventus sono poi legati ad Alberto Costa che, pur essendo arrivato a Torino solamente lo scorso gennaio, potrebbe già fare le valigie. Un’operazione su cui i bianconeri starebbero riflettendo, soprattutto dopo le ultime prestazioni del laterale portoghese, che sul finire del campionato e nel corso del Mondiale per Club ha dato ottime risposte a Tudor.
Sul piatto 20 milioni per Alberto Costa
Al momento dell’acquisto la Vecchia Signora ha sborsato circa 13 milioni di euro, mentre adesso sul piatto avrebbe un’offerta da 20 milioni da parte dello Sporting Lisbona. Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’operazione potrebbe concretizzarsi, anche se la Juventus dovrà riflettere sui possibili vantaggi e svantaggi. Da un lato c’è infatti la possibilità di una plusvalenza, mentre dall’altro però una cessione andrebbe a lasciare un vuoto, costringendo a cercare in fretta un sostituto.
La Fiorentina detta legge: 30 milioni per Dodô
La sensazione è che, dopo un periodo di ambientamento, Alberto Costa avesse trovato la propria dimensione, con possibilità di ulteriore crescita e, per questo motivo, in caso di addio servirà trovare un profilo adeguato. Come riportato dal Corriere dello Sport, un nome che la Juventus continuerebbe a seguire è quello di Dodô, per il quale però la Fiorentina chiederebbe un investimento importante da 30 milioni di euro.
Sull’interesse per Dodô si è espresso direttamente Ivan Zazzaroni che, ai microfoni di Radio Firenze Viola, ha sottolineato le difficoltà della trattativa: “Dodô è stato cercato dalla Juventus, già da Giuntoli. Lo stesso Palladino mi disse che c’era un interessamento della Juve. Però so che la Fiorentina è tranquilla perché ha due anni di contratto. Il giocatore interessa molto, ma quanto può spendere la Juventus? I bianconeri devono risolvere tanti problemi, uno su tutti quello di Vlahovic. In questo momento Dodô non è una priorità”.