Juventus, testa a testa con Vlahovic: gli scenari sul futuro del serbo

Il futuro di Vlahovic è ancora un’enigma e la Juventus starebbe valutando diversi scenari per non impattare negativamente sulle casse bianconere: Comolli sarà chiamato a mediare con l’entourage del calciatore per il bene della Vecchia Signora

Francesca Rofrano
3 min di lettura

Jonathan David è atteso a Torino già nelle prossime ore, simbolo che la Juventus è pronta ad andare avanti, cercando di superare tutte le difficoltà affrontate in questa stagione e potenzialmente anche andare avanti sulla questione Dusan Vlahovic, vero rebus del futuro bianconero. Prima di proseguire con la sessione di calciomercato, però, Damien Comolli è chiamato a risolvere la situazione, valutando tutte le possibili opzioni per mantenere l’ambiente sereno senza andare ad intaccare in maniera pesante le casse del club.

Il problema principale infatti risiede nel contratto di Dusan Vlahovic, in scadenza nel 2026 e non disposto a rinnovare con la Juventus spalmando l’ingaggio di 12 milioni. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il serbo preferirebbe arrivare a scadenza avendo così la possibilità di accasarsi a parametro zero in un altro club la prossima stagione, andando così a puntare su uno stipendio maggiore. Toccherà quindi al direttore generale trovare un punto di incontro con l’agente Darko Ristic per limitare i danni che una simile situazione potrebbe fare alle casse della Vecchia Signora.

Juventus, rebus Vlahovic: i possibili scenari sul futuro

Dusan Vlahovic ha già rifiutato un’offerta importante proveniente dal Fenerbahce di Jose Mourinho, convinto che il campionato turco non sia una soluzione plausibile a questo punto della sua carriera. Il calciatore serbo starebbe infatti aspettando una chiamata da club di Premier League, o ancora meglio dalla Serie A, ma la pista che portava al Milan di Allegri sembra ormai tramontata. Dall’altra parte, però, difficilmente l’attaccante ex Fiorentina riuscirà a trovare un club disposto a offrirgli un ingaggio così alto.

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, quindi, Comolli potrebbe optare per una nuova soluzione, ovvero quella di discutere un rinnovo di contratto per permettere a Vlahovic di ritrovare fiducia e continuità dopo una stagione particolarmente travagliata: in questo modo si aprirebbe anche la pista di un prestito che non andrebbe ad intaccare con un possibile futuro in bianconero e che permetterebbe alla Juventus di valutare il suo impatto anche in un contesto totalmente differente.

Condividi questo articolo
Nessun commento