La Juventus Women è attesa dall’ultimo impegno stagionale: la finale di Coppa Italia. La sfida in scena sabato 17 maggio alle ore 18:00 rappresenta l’ennesimo obiettivo di Gama e compagne, un appuntamento da cardiopalma. Canzi sogna la doppietta e di togliere ancora una volta il trofeo dalla squadra detentrice, un po’ come accaduto in campionato poiché le ragazze della Roma oltre ad essere la vicecampionesse d’Italia, lo scorso anno hanno conquistato anche la coppa contesa con le bianconere.
Un doppio sgarro che Canzi spera di rifilare alle giallorosse con l’obiettivo di portare in bacheca ben due trofei stagionali. Difficile capire chi delle due squadre parte favorita anche se è ovvio che le aspettative pendano di più a favore della Juventus Women, fresca detentrice dello scudetto che ha vinto contro le giallorosse ambedue le gare made in Poule Scudetto.
Tuttavia, la finale di Coppa Italia rappresenta una partita a sé, come da tradizione paradossalmente aperta a tanti scenari. Nulla dunque deve essere sottovalutato, con Gama e colleghe reduci dalla sconfitta contro l’Inter ma anche da un periodo, che dopo un momento di tentennamento, ha registrato una miglioria di forma fisica delle bianconere.
Juventu Women-Roma, la presentazione della finale
Juventus Women-Roma è pronta ad aprire le danze, con appuntamento fissato sabato 17 maggio alle ore 18:00. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nella giornata di oggi 12 maggio, è andata in scena la presentazione della finale che metterà in palio l’ultimo trofeo della stagione 2024/25.
Durante l’evento tenutosi in Comune a Como era presente il sindaco Alessandro Rapinese, la presidente della Serie A femminile Figc Federica Cappelletti e una responsabile di Trenitalia che sponsorizza la finale con Frecciarossa. A portare il saluto poi del Como Calcio il ds Carlalberto Ludi. In attesa di scoprire chi si aggiudicherà il trofeo made in Coppa Italia, l’attesa per Juventus Women-Roma sale, a riprova di una gara che si candida a regalare importanti emozioni.