Andrea Cambiaso, Juventus

Juventus, infortunio Cambiaso: salterà il match contro la Lazio

Ore di preoccupazioni in casa Juventus per l'infortunio di Andrea Cambiaso che potrebbe rivelarsi più insidioso del previsto e costringere il calciatore a chiudere anticipatamente la sua stagione

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

La partita tra Bologna e Juventus ha portato con sé diverse discussioni, ma anche tante preoccupazioni dovute alle condizioni di Andrea Cambiaso che è di nuovo costretto a fermarsi per l’ennesimo problema fisico che lo porterà a rimanere ai box in questo ultimo rush stagionale. Dopo l’assist a Thuram e il gol annullato per fuorigioco, il talento italiano è stato costretto a fermarsi, a causa di un fastidio alla coscia.

La smorfia di dolore sul suo volto è stata evidente e questo preoccupa ancor di più tifosi e addetti ai lavori che si ritroveranno in piena emergenza dati i tanti infortuni dell’ultimo periodo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, però, il giocatore si sottoporrà ad alcuni esami strumentali già nella giornata di oggi, così da rendere più chiaro il problema e l’eventuale tempo di recupero.

Le prime sensazioni, come detto, non sono positive: se si trattasse di un infortunio muscolare allora la stagione di Cambiaso potrebbe chiudersi anticipatamente, dato che i tempi di recupero andrebbero a coincidere con quelli che portano alla fine del campionato di Serie A. In attesa di scoprire il destino del classe 2000, Igor Tudor continua ad incrociare le dita.

Juventus, l’esito degli esami di Cambiaso

Nella mattinata odierna Andrea Cambiaso si è recato al JMedical per sottoporsi agli esami strumentali. Stando a quanto diramato dalla Juventus, il calciatore ha riportato un’elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Di seguito il comunicato del club: “Andrea Cambiaso, in seguito al fastidio muscolare avvertito durante la gara di ieri sera, questa mattina è stato sottoposto presso il J| Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Tra circa 7 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero”.

Andrea Cambiaso salterà quindi con sicurezza la partita contro la Lazio che si terrà alle ore 18:00 del 10 maggio e resterà in dubbio per il penultimo match di campionato in programma per il 18 maggio, in cui la Juventus affronterà l’Udinese.

Condividi questo articolo
Nessun commento