Milik con la maglia della Juventus

Juventus, UFFICIALE: Milik rinnova a sorpresa

Arkadiusz Milik rinnova il contratto con la Juventus fino al 2027, una mossa di sorpresa della dirigenza bianconera con l'obiettivo di tutelare il calciatore e di ridistribuire l'impatto sul bilancio

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Dopo una stagione passata ai box a causa di un infortunio che non gli ha permesso di timbrare neanche una volta il cartellino, Arkadiusz Milik rinnova il suo contratto con la Juventus per un altro anno rispetto alla scadenza prefissata nel precedente accordo, ovvero fino al 2027. Una mossa inaspettata da parte della Vecchia Signora che sembrava invece pensare addirittura ad una rescissione consensuale del contratto, viste le difficoltà del polacco di riuscire a recuperare dalla doppia operazione subita al ginocchio sinistro e ai conseguenti problemi muscolari.

Con una nota ufficiale apparsa sul sito della Juventus, la società bianconera ufficializza il rinnovo di Milik. Di seguito il comunicato ufficiale: “Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con Arkadiusz Milik per il prolungamento del contratto del giocatore fino al 30 giugno 2027. L’attaccante polacco, in bianconero dall’agosto 2022, ha raccolto finora 17 gol nelle 75 partite giocate complessivamente con la Juventus”.

Juventus, Milik continua in bianconero

A 30 anni compiuti, Arkadiusz Milik continuerà il suo percorso alla Juventus, una scelta decisa con grande attenzione da parte della società, non solo per tutelare il processo di recupero del calciatore, ma anche per andare ad impattare meno a livello finanziario, senza andare ad optare per la risoluzione. Il rinnovo infatti permetterà di spalmare il suo stipendio da 3.5 milioni di euro in due esercizi, abbassando così il bilancio annuale.

Una sorta di compromesso quindi trovato dalle due parti con l’obiettivo di salvaguardare i conti per far rientrare la Juventus nella tanto ricercata sostenibilità economica che Giuntoli starebbe cercando di raggiungere anche per via della possibilità di non raggiungere la Champions League il prossimo anno.

Condividi questo articolo
Nessun commento