Juventus Next Gen

Juventus Next Gen-Cavese 3-1, Guerra cala la doppietta: Brambilla vola ai playoff

La Juventus Next Gen batte la Cavese 3-1, nella penultima gara della regular season di Serie C, Gruppo C: Guerra cala la doppietta, Cudrig fiema il gol del raddoppio, Brambilla vola verso i playoff

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Juventus Next Gen-Cavese si sono affrontate nel penultimo match di Serie C, Gruppo C, regular seasion. Una gara importantissima ai fini della corsa playoff e che ha regalato emozioni fin dai primi minuti di gioco. Brambilla può dirsi soddisfatto, Guerra cala una doppietta che, grazie anche al gol di Cudrig, porta i baby bianconeri a raggiungere l’obiettivo stagionale, per nulla scontato visto le difficoltà affrontate durante la gestione Montero.

La Juventus Next Gen parte subito forte, abile nel creare diverse occasioni seppur a centrocampo si sia registrata qualche sbavatura di troppo che ha rischiato di compromettere l’ottima parteza di Guerra e colleghi. Proprio l’attaccante, ben servito da Macca, al 41′ porta avanti i bianconeri, permettendo alla squadra di Brambilla di chiudere la prima frazione in vantaggio.

Guerra cala il tris, Vitale accorcia

Il secondo tempo parte seguendo lo stesso percorso del primo, con la Juventus Next Gen che segna il gol del raddoppio con Cudric al 49‘. La Cavese ci prova, non si arrende, ma un miracoloso Daffara si oppone a Sorrentino. I bianconeri si chiudono bene, con Adzic che va vicino alla rete al 66’, occasione che sei minuti dopo passa nei piedi di Guerra che, ancora una volta, va in gol grazie ad un preciso mancino.

Appena quattro minuti dopo arriva il rigore per la Cavese, con Fella che non sbaglia e che riesce ad accorciare. Pochi minuti dopo Daffara riesce nuovamente a sventare un’occasione di Vitale, mandando il tiro in calcio d’angolo. I 5 minuti concessi dall’arbitro non cambiano il finale del match.

Juventus Next Gen-Cavese termina 3-1, i bianconeri volano ai playoff consolidando il decimo posto. Brambilla può ritenersi soddisfatto, l’obiettivo stagionale è sempre più vicino con i baby bianconeri in grande spolvero. Il percorso è ancora lungo, nonostante la sessione regolare sia quasi finita, ma Guerra e compagni hanno dimostrato di esserci, a livello tecnico e mentale.

Condividi questo articolo
Nessun commento