Boga cambia la Juve: l’asso nella manica di Spalletti per il derby con l’Inter

L’impatto dell’ex Nizza convince tutti: assist decisivo e intesa con Yildiz. Conceicao scalpita, ma spunta l’idea Boga trequartista.

2 min di lettura

Sono bastati 40 minuti totali, spalmati tra la sfida di Coppa Italia a Bergamo e il pareggio strappato nel recupero contro la Lazio, per trasformare Jeremie Boga da oggetto misterioso a potenziale chiave tattica della nuova Juventus di Luciano Spalletti. L’impatto dell’ivoriano è stato dirompente: suo l’assist al 96′ per il colpo di testa di Kalulu che ha evitato il ko interno nell’ultimo turno di campionato, ma sono stati soprattutto i suoi strappi palla al piede a offrire al tecnico bianconero una nuova soluzione offensiva.

La vera notizia che emerge dalla Continassa, secondo quanto riportato da Tuttosport, riguarda la possibile coesistenza tra l’ex Nizza e Kenan Yildiz. Le recenti apparizioni hanno dimostrato che la presenza di un esterno puro come Boga permette al talento turco di accentrarsi, agendo più vicino alla porta e aumentando la pericolosità del reparto. Spalletti sta valutando seriamente un cambio di “dislocamento” per Boga in vista del derby d’Italia di sabato contro l’Inter: non solo ala, ma possibile trequartista dinamico in un assetto che darebbe meno punti di riferimento alla difesa nerazzurra di Chivu.

Sul fronte infermeria, arrivano segnali incoraggianti da Francisco Conceicao. L’esterno portoghese, reduce da un sovraccarico all’adduttore destro che gli ha fatto saltare l’ultimo impegno, si è allenato regolarmente nonostante il giorno libero concesso alla squadra. Sebbene scaldi i motori per una maglia da titolare a San Siro, Spalletti gli ha chiesto esplicitamente più incisività sotto porta. Con un Boga in condizioni fisiche smaglianti, grazie a un lavoro specifico con un preparatore personale subito dopo il suo arrivo a gennaio, la Juventus si presenta alla sfida scudetto con frecce inedite al proprio arco.

I più letti

Pubblicità