Juve-Lazio, convocati ufficiali: tornano Kelly e Conceição. Koopmeiners difensore

Spalletti recupera due pedine ma non rinuncia alla sorpresa tattica: l'olandese centrale con Bremer.

2 min di lettura

Luciano Spalletti scioglie le riserve. La lista dei convocati diramata dalla Juventus nel primo pomeriggio per il big match di questa sera contro la Lazio sancisce ufficialmente il rientro di Lloyd Kelly e Francisco Conceição. Entrambi i giocatori hanno superato i provini fisici dell’ultima ora e saranno regolarmente a disposizione, garantendo opzioni preziose a gara in corso.

Nonostante il recupero del difensore inglese, il tecnico bianconero sembra intenzionato a tirare dritto sulla rivoluzione tattica preparata alla Continassa. Con Kelly e Conceição destinati inizialmente alla panchina per non rischiare ricadute, prende corpo l’idea di Teun Koopmeiners arretrato sulla linea dei difensori. L’olandese dovrebbe agire da centrale accanto a Bremer nel 4-2-3-1, una mossa studiata per aumentare la qualità della prima costruzione contro il pressing di Maurizio Sarri.

A protezione di Di Gregorio, i binari laterali saranno occupati da Kalulu e Cambiaso. In mediana, Spalletti punta sulla solidità della coppia Thuram-Locatelli, mentre sulla trequarti agirà il trio composto da Miretti, McKennie e Kenan Yildiz. Per il talento turco, reduce dal rinnovo fino al 2030, sarà la prima notte da “blindato”, con il compito di innescare l’unica punta Jonathan David.

La probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Koopmeiners, Bremer, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Miretti, McKennie, Yildiz; David.

I più letti

Pubblicità