L’attaccante ivoriano dell’Aston Villa, reduce da una stagione in cui ha totalizzato 13 presenze in Premier League, è stato accostato nelle ultime ore alla Juventus. Il classe 2001 è un profilo duttile in quanto capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo sia da prima punta che anche come esterno offensivo. Le voci circolate nel corso della giornata hanno però trovato un ridimensionamento direttamente da Fabrizio Romano. L’esperto di calciomercato, sul proprio canale YouTube ha fatto il punto reale della situazione.
Romano: “Guessand al Crystal Palace”
Il futuro dell’attaccante, dunque, non sarà a Torino. Evann Guessand è pronto a lasciare l’Aston Villa per trasferirsi a Londra sponda Crystal Palace. Dopo gli ultimi aggiornamenti Fabrizio Romano ha voluto precisare i contorni di una trattativa mai realmente partita: “Per la Juve possiamo depennare Guessand. Si è parlato tanto di Juve e di questo esterno. In realtà è stato più il giocatore a proporsi alla Juventus per capire se la quest’ultima potesse dare un’apertura, visto che la Juve continua a cercare il vice Yildiz e la punta. La Juve ha fatto diversi sondaggi, ma Guessand non è un’opzione. Non mi risultano offerte dalla Juve. Su Guessand la Juve non ha trattato ed oggi il giocatore passa al Crystal Palace”.
“Guessand non è il sostituto di Mateta”
Guessand appronderà al Crystal Palace con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’Aston Villa. Un innesto per “The Eagles” dopo le diverse cessioni affrontate fin qui nella sessione invernale. Sempre Romano, poi, ha spiegato come l’operazione Guessand non sia direttamente collegata al possibile approdo in questi giorni di Jean-Philippe Mateta al Milan: “Non è il sostituto di Mateta, perché non è propriemamente un nove, ma è un inizio del dopo Mateta. C’è bisogno di un altro pezzo che potrebbe essere Strand Larsen su cui c’era un accordo ieri, ma ci sono state delle problematiche sulle modalità di pagamento”.
Sul fronte Juventus, continua la ricerca di rinforzi offensivi. La dirigenza bianconera guidata dalla triade Comolli-Chiellini-Ottolini è alla ricerca della giusta opportunità in grado di soddisfare le esigenze tecniche di Luciano Spalletti. L’obiettivo resta quello di inserire in rosa un attaccante con maggiore fisicità offrendo soluzioni alternative. Il tempo a disposizione si assottiglia e la chiusura del calciomercato si avvicina rapidamente: resta da capire se, nei prossimi giorni, alla Continassa riuscirà ad arrivare un rinforzo in grado di potenziare il reparto offensivo.
