Juventus, opzione Mateta per il Milan: i rossoneri chiedono informazioni

La Juventus rinuncia all'dea Mateta, con En-Nesyri pronto ad arrivare a Torino; il Milan riflette e prova ad inserirsi monitorando la situazione, mentre il Nottingham Forest rimane in pole.

2 min di lettura

Jean-Philippe Mateta, attaccante francese del Crystal Palace, dopo avere dialogato con la Vecchia Signora nelle scorse settimane, sembra ora nel mirino del Milan. Il calciatore francese ha espresso la volontà di cambiare aria e sembra apprezzare molto l’idea Serie A.

La Juve abbandona la pista Mateta, il Milan ci pensa

La Juventus aveva cercato in tutti i modi di trovare un accordo con il Palace, nella speranza di avere Mateta ad una cifra inferiore ai 40 milioni di euro pretesi dal club inglese. La richiesta non si è abbassata, così il d.s. Ottolini ha deciso di virare per Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del Fenerbahce, con il quale la trattativa è ormai in chiusura.

Data questa situazione, altri club si sono mossi per Mateta, tra i quali il Milan, che parrebbe aver fatto un sondaggio per capire meglio le intenzioni della squadra di Londra. Il reparto offensivo rossonero, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug in questa sessione di mercato, sembrerebbe essere al completo, ma se ci fosse un’opportunità sul fronte Mateta, il Diavolo potrebbe cogliere l’occasione.

Dall’Arabia alla Premier, gli spasimanti del francese sondano il terreno

Il giocatore di Sevran ha ricevuto diverse offerte anche dall’Arabia Saudita, tuttavia il classe 1997 preferirebbe rimanere in campionati più competitivi. La squadra che attualmente sta spingendo maggiormente per il francese è il Nottingham Forest, che oltre ad aver ottenuto il prestito di Lorenzo Lucca dal Napoli, avrebbe bisogno di un altro attaccante.

Al momento non risultano offerte formali, vedremo nei prossimi giorni se anche altre squadre della Premier League, che hanno sicuramente una disponibilità economica più elevata, si interesseranno del ragazzo. Nonostante ciò, il Crystal Palace rimane fermo a 40 milioni per lasciar partite il suo bomber, con l’intenzione di non cedere un altro pilastro del gruppo dopo Marc Guehi.

- Pubblicità -

I più letti

Pubblicità