La Fiorentina affronta il Cagliari sabato 24 gennaio alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi, nella partita valida per la 22ª giornata di Serie A: l’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, disponibile anche sul canale 214 di Sky, con punti pesanti in palio per entrambe.
Dove vedere Fiorentina-Cagliari in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta sull’app di DAZN alle ore 18. Gli abbonati Sky Q e Sky Glass che includono DAZN nel proprio pacchetto potranno accedere all’evento anche tramite integrazione sulla piattaforma Sky, mentre su Sky Q e My Sky il match sarà disponibile sul canale DAZN, al numero 214 del telecomando. La visione in streaming è garantita su smart tv, pc, smartphone e tablet tramite app o sito ufficiale, previa attivazione dell’opzione canali DAZN.
I precedenti sorridono ai viola
Il confronto storico recente pende dalla parte della Fiorentina, imbattuta da dieci partite di campionato contro il Cagliari, con sei vittorie e quattro pareggi. L’ultimo successo dei sardi contro i viola in Serie A risale al 10 novembre 2019, un 5-2 all’Unipol Domus. Al Franchi, inoltre, la Fiorentina non ha mai subito gol nelle ultime cinque sfide interne contro il Cagliari, un dato che rafforza la fiducia dell’ambiente viola.
Trend e statistiche del momento
Dopo l’1-1 dell’andata alla prima giornata, le due squadre potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta dal 2011/12. La Fiorentina, reduce dal successo contro il Bologna, ha l’occasione di vincere due gare consecutive per la prima volta in questa stagione, evento che manca dalle ultime due giornate dello scorso campionato. Guardando alle ultime sei giornate, i viola sono tra gli attacchi più prolifici del torneo, con 11 reti, dietro soltanto a Juventus e Como nello stesso periodo.
Il Cagliari arriva invece dal prestigioso 1-0 sulla Juventus e punta a un bis che, in questo campionato, è riuscito una sola volta. I rossoblù potrebbero inoltre centrare due clean sheet consecutivi in Serie A per la prima volta dalla primavera scorsa, segnale di una solidità ritrovata.
