Pubblicità

Juventus, pressing su Mingueza: offerta al Celta Vigo, il club resiste

Juventus insiste per il difensore spagnolo. I bianconeri lavorano su più fronti per rinforzare la rosa, con uscite e diverse piste in evoluzione.

2 min di lettura

La Juventus accelera per Oscar Mingueza ma trova resistenza dal Celta Vigo, deciso a trattenere il difensore almeno fino a fine stagione. Nonostante l’accordo sia già definito, con un’intesa vicina per il trasferimento a gennaio, i galiziani frenano per non restare scoperti in difesa.

La situazione su Mingueza

La Juventus ha formalizzato un’offerta da 3 milioni di euro per Óscar Mingueza, per convincere il Celta Vigo a lasciare partire il terzino spagnolo già durante questa sessione di mercato. Il club, tuttavia, ha mostrato la volontà di trattenere il calciatore fino al termine della stagione, per non cercare un sostituto nel corso della stagione in corso, con tempi ristretti e complicazioni tattiche.

Al tempo stesso, il difensore spagnolo spinge con decisione per trasferirsi già a gennaio a Torino e iniziare subito la sua avventura in bianconero. Le parti, Juventus e l’entourage di Mingueza, avrebbero già trovato un’intesa di massima e la sensazione è che la trattativa possa chiudersi il prima possibile, nonostante le distanze da colmare con la dirigenza del Celta Vigo.

Mercato Juve: priorità in attacco e la situazione di João Mário

Mentre la dirigenza bianconera lavora per assicurarsi lo spagnolo, prosegue anche il pressing su altri fronti. La pista per Mateta resta complicata, nonostante i contatti delle ultime ore. Il nome di Maldini continua a rimanere caldo come possibile rinforzo. Continua a circolare con insistenza come possibile alternativa in attacco anche En-Nesyri, in uscita dal Fenerbahçe. Seppur l’attaccante marocchino non sia la priorità della società, la pista resta viva e seguita con attenzione.

Per quanto riguarda le cessioni, João Mário ha espresso la volontà di rimanere a Torino. La Vecchia Signora, però, non si arrende all’idea di cedere il portoghese qualora arrivasse un ‘offerta. Sul giocatore ci sono stati alcuni sondaggi da club spagnoli e portoghesi, ma al momento, nessuno di questi si è trasformato in una richiesta concreta.

Pubblicità
- Pubblicità -