Cremonese e Hellas Verona aprono il lunedì della 21ª giornata di Serie A: allo stadio Zini, oggi 19 gennaio 2026 con calcio d’inizio alle 18:30, va in scena uno scontro salvezza pesante soprattutto per gli scaligeri, ultimi in classifica. La partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming su DAZN.
Scontro diretto allo Zini: punti che pesano
La Cremonese arriva all’appuntamento in una posizione relativamente più tranquilla. I 22 punti conquistati finora consentono alla squadra di Davide Nicola di affrontare il match con maggiore margine, pur senza potersi permettere cali di attenzione. Il rendimento recente non è stato brillante, ma la classifica offre ancora una base solida.
Situazione molto più delicata per l’Hellas Verona, fanalino di coda a quota 13. La squadra di Paolo Zanetti è chiamata a invertire la rotta per riaprire la corsa a quella che sarebbe la settima salvezza consecutiva. Ogni punto, da qui in avanti, diventa vitale.
Dove vedere Cremonese-Verona in tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile tramite app su smart TV, console di gioco, dispositivi mobili e supporti come Fire TV Stick, Chromecast e TIMVISION Box.
Da browser sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale di DAZN ed effettuare l’accesso con il proprio abbonamento. Per gli utenti Sky con pacchetto Zona DAZN, l’incontro sarà disponibile anche su DAZN 1 (canale 214).
Orario e sede della partita
Cremonese-Verona si gioca lunedì 19 gennaio 2026 alle ore 18:30 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.
Arbitro designato per l’incontro: Arena.
Le scelte degli allenatori
Nicola deve fare i conti con alcune assenze, in particolare quella di Pezzella sulla corsia sinistra. Davanti, spazio alla coppia Bonazzoli–Vardy, chiamata a sfruttare le occasioni contro una difesa in difficoltà.
Zanetti valuta la soluzione con Orban riferimento offensivo, supportato da Sarr, mentre Gagliardini sarà il perno centrale del centrocampo. In difesa, confermato Slotsager nel terzetto.
Probabili formazioni
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Vandeputte, Bondo, Floriani; Bonazzoli, Vardy.
Allenatore: Nicola
VERONA (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban.
Allenatore: Zanetti
Il contesto di classifica
La Cremonese guarda con interesse alla zona centrale della graduatoria, mentre il Verona è obbligato a fare risultato per non perdere ulteriore contatto con il gruppo salvezza. Allo Zini non sarà solo una partita di campionato, ma un vero snodo stagionale.

