Pubblicità

Rinnovo Yildiz, pronto un nuovo incontro per ridefinire le cifre

4 min di lettura

Dopo un mese di stallo riprendono le trattative per l'aumento di stipendio di Kenan Yildiz. L'arrivo del padre-agente a Torino potrebbe infatti velocizzare una trattativa troppo a lungo rimasta ferma.

Se c’è un giocatore su tutti sul quale si sta reggendo la Juventus di Luciano Spalletti, quello è Kenan Yildiz. Fulcro emotivo e tecnico della rosa bianconera, il turco non ci ha messo molto a conquistare il cuore del tecnico toscano. La “fucilata della notte” di Yildiz, dal vangelo secondo Luciano, che sia un tiro o come più spesso accade un assist, è riuscita a cambiare più volte l’inerzia di un match, come successo tra l’altro la scorsa domenica con l’assist al bacio trasformato in gol da Cabal contro il Bologna.

Le cifre dell’attuale contratto

Il giovane talento turco, arrivato a Torino dal Bayern Monaco nel 2022, è legato alla Juventus da un contratto fino al 2029. Ciò che fa però storcere il naso sono le cifre dell’accordo attuale: 1,7 milioni di euro più bonus. Per intenderci, lo stipendio percepito dal numero 10 è superiore a quello dei soli Perin, Rugani, Miretti, Cabal, Pinsoglio e Adzic.

Ciò che si auspicano le parti sarebbe quindi, oltre ad un allungamento fino al 2030 per consolidare la fiducia verso il giocatore, un aumento in termini di denaro. In particolare, il padre nonché procuratore di Kenan, Engin, vorrebbe arrivare ad una cifra già percepita da un altro giocatore bianconero arrivato quest’estate: Jonathan David. Lo stipendio percepito dal canadese è di circa 6 milioni di euro, cifra assai alta se associata al rendimento dell’attaccante fin qui, soprattutto se paragonato a quello di Yildiz.

Una possibile svolta

Se a metà novembre le trattative erano arrivate ad un punto di stallo, anche per volere di Kenan, il quale voleva mettere a tacere possibili voci per concentrarsi sul campo, ecco che la svolta potrebbe essere in arrivo. Il padre Engin si trova infatti a Torino, dove potrebbe riprendere i discorsi lasciati a metà il mese scorso con Damien Comolli. Nel frattempo però, anche il super procuratore Jorge Mendes sembra monitorare la situazione, per essere pronto ad accogliere nella sua preziosa scuderia anche il talento turco.

Kenan fa già gola ai club europei più importanti: dal Liverpool al Real Madrid, (dove farebbe compagnia al compagno di nazionale Arda Güler) passando per il Chelsea. Proprio la squadra allenata dall’ex juventino Enzo Maresca in estate aveva messo sul piatto della Juventus un’offerta vicina ai 70 milioni di euro per il turco. Un altro segnale che la società deve accelerare le tempistiche sul contratto se vuole tenersi stretta la sua stella, che in turco si dice proprio yıldız.

I numeri di Yildiz in stagione

Il turco, il cui valore attuale si aggira intorno ai 75 milioni di euro secondo Transfermarkt, ha già dato prova, nel corso dell’attuale stagione, di meritare quanto richiesto. Kenan ha infatti già registrato 5 gol e 4 assist nelle 14 partite disputate in campionato. Un rendimento non da poco considerata la difficile stagione della Juventus, ai quali si aggiungono anche i 3 assist ed un gol in Champions League.

I soli numeri non sono comunque in grado di quantificare quanto importante sia il lavoro svolto in ogni gara dal talento di Ratisbona, certificato anche dalla completa fiducia che ha in lui Luciano Spalletti, che più volte ha ribadito la sua intenzione di lasciarlo libero di agire dalla trequarti in su.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità