Probabili formazioni Cremonese-Juventus: Vardy e Bonazzoli dal 1’, Spalletti rilancia Vlahovic e Openda

Prima panchina bianconera per Luciano Spalletti, che conferma il 3-4-2-1 di Tudor e punta su Vlahovic e Openda. Nicola si affida al tandem Vardy–Bonazzoli per fermare la Juve.

3 min di lettura

È il giorno dell’esordio ufficiale di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. Dopo la vittoria contro l’Udinese che ha interrotto una serie di risultati altalenanti, i bianconeri fanno visita alla Cremonese allo stadio Giovanni Zini per una gara che si preannuncia tutt’altro che scontata.

La squadra di Davide Nicola, infatti, è reduce da un ottimo avvio di stagione, con un solo ko – in casa dell’Inter – e l’impresa esterna sul campo del Genoa, firmata da una doppietta di Federico Bonazzoli. Spalletti, invece, cerca subito continuità e fiducia per riavvicinarsi alle prime posizioni della classifica.

Le scelte di Davide Nicola

La Cremonese conferma in blocco la formazione che ha espugnato Marassi. In avanti ci saranno ancora Vardy e Bonazzoli, entrambi in grande forma e decisivi nelle ultime uscite.
Resta ai box Sanabria, non ancora pienamente recuperato, così come Collocolo, Grassi e Pezzella. In dubbio Zerbin, che non è al meglio e potrebbe partire dalla tribuna.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Payero, Bondo, Vandeputte, Barbieri; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.

Spalletti non cambia modulo: avanti con il 3-4-2-1

Alla sua prima da tecnico bianconero, Luciano Spalletti sceglie la linea della continuità tattica, mantenendo la difesa a tre utilizzata da Igor Tudor. Assenti Yildiz (problema fisico) e Thuram, ancora in dubbio dopo lo stop contro l’Udinese. A destra spazio a McKennie, mentre Kostic parte dalla panchina. In mezzo al campo torna dal primo minuto Locatelli, che agirà accanto a Koopmeiners, mentre sulla trequarti rivedremo Conceiçao al fianco di Openda, dietro all’unica punta Vlahovic, favorito su David.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; McKennie, Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Openda; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.

Indisponibili e squalificati

Cremonese

  • Infortunati: Collocolo, Grassi, Moumbagna, Pezzella
  • Squalificati: nessuno

Juventus

  • Infortunati: Bremer, Cabal, Milik, Pinsoglio, Thuram, Yildiz
  • Squalificati: nessuno

I precedenti e la curiosità

Le due squadre si ritrovano in Serie A dopo i confronti del 2022/2023, entrambi vinti dalla Juventus (1-0 allo Zini e 2-0 all’Allianz Stadium). Per Spalletti, quella contro la Cremonese è una prima senza margini d’errore: serve una vittoria per dare slancio al nuovo corso bianconero e convincere fin da subito un ambiente che attende risposte e identità. La Cremonese, dal canto suo, proverà a confermare l’ottimo rendimento casalingo, con la spinta di un pubblico che sogna un’altra impresa.

Nessun commento
- Pubblicità -